SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: l’opposizione diserterà la Commissione su interventi a ferrovia adriatica

"Inutile passerella del Sindaco in Commissione, si coinvolgano subito RFI e Regione e non si perda ulteriore tempo"

1.236 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Consiglieri di opposizione: PD, Diritti al Futuro, Vola Senigallia, Vivi Senigallia

Come gruppi di opposizione PD, Vivi Senigallia, Vola Senigallia e Diritti al Futuro abbiamo appena comunicato al Presidente Crivellini che non parteciperemo alla II Commissione di giovedì (15/09 ndr) da noi richiesta per approfondire la questione relativa agli interventi di potenziamento e velocizzazione della linea ferroviaria adriatica Bologna-Lecce.

Alla Commissione, infatti, non sono stati invitati né Regione né RFI, la cui presenza sarebbe stata ovviamente imprescindibile per affrontare il tema. Non siamo disponibili, infatti, a sperperare centinaia di euro di denaro pubblico per assistere all’ennesima passerella del Sindaco. Sindaco che, con il suo tono moderato e pacato solo nell’apparenza, ci ha oramai abituato a diverse giravolte sul tema: nel programma della destra cittadina non vi è alcuna menzione sul tema ferrovia, né una visione sul futuro. Non si è nemmeno discusso dove potrebbe essere collocata la nuova stazione, né è stata posta in essere alcuna valutazione urbanistica e d’impatto sulla mobilità.

Totale assenza di impegno, perché si rischierebbe di perdere quel traballante consenso “on demand” di cui Olivetti dispone e che cerca di mantenere con i soldi del PNRR che i suoi partiti di maggioranza non hanno mai voluto (FdI in primis).

A nostra specifica domanda, con disponibilità anche a concedere tempo ulteriore rispetto a quello regolamentare previsto per poter avere i giusti interlocutori, non è stata data, come ormai spesso accade, alcuna risposta. Un’altra occasione persa per fornire ai cittadini quella trasparenza e quell’ascolto troppo spesso sbandierate ma non messe in atto.

Gruppi consiliari
PD – Vivi Senigallia – Vola Senigallia – Diritti al Futuro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura