SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, truffa del gas: la Polizia individua e denuncia due persone

Deferita in concorso anche la titolare della ditta, anch’essa pluripregiudicata, per cui i ladri lavoravano , perché responsabile di truffe analoghe.

1.902 Letture
commenti
Marchini Noleggio Senigallia - Noleggio a breve e lungo termine - Scopri le offerte
Polizia, 113, Volanti

Con un’indagine lampo, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno individuato i responsabili che qualche giorno addietro hanno messo a segno una truffa a carico di una anziana donna dalla quale, dopo aver fatto credere la necessità di installare un apparecchio per la rilevazione del gas, al momento del pagamento, sono riusciti ad ottenere in pagamento per l’installazione una somma pari a circa 900 euro.

Gli agenti sulla base dei fatti narrati dalla donna hanno avviato immediatamente le indagini, anche alla luce di precedenti casi analoghi verificatisi in passato, riuscendo a risalire ad alcuni soggetti che da giorni si muovevano sul territorio di Senigallia per conto di una fantomatica ditta lombarda operante nel settore delle riparazioni e installazioni rilevatori del gas.

Nel corso degli accertamenti i poliziotti sono riusciti ad individuare alcuni tra questi soggetti, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio ed in particolare truffe,  presenti su Senigallia. Fatte queste verifiche, la stessa donna è riuscita a fornire una precisa descrizione ed a individuare successivamente colui il quale qualche giorno prima si era recato presso la sua abitazione.

Le verifiche compiute dagli agenti hanno fatto  emergere che il 35enne del nord Italia operava per conto di una ditta lombarda già  nota poichè coinvolta in altre vicende giudiziarie resasi responsabile di truffe analoghe. Per tale circostanza è stata deferita in concorso anche la titolare della ditta, anch’ella pluripregiudicata, perché responsabile di truffe analoghe.

Tali comportamenti nulla hanno a che vedere con le aziende del settore della distribuzione che operano nel rispetto della normativa del settore, attuando i protocolli previsti.

I cittadini, in caso di dubbio sulla correttezza di comportamenti, sono invitati a contattare il numero unico di emergenza 112 al fine di verificare la regolarità delle condotte di questi soggetti che si presentano presso le abitazioni proponendo “strane offerte “ ed a sporgere denuncia nel caso incorrano in analoghi comportamenti truffaldini.

 

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 10 agosto, 2021 
alle ore 18:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura