SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, finti tecnici del gas truffano una 80enne

Con un espediente sono riusciti a scucire alla donna 900 euro

1.345 Letture
commenti
Truffa ad anziani

Ancora una volta finti tecnici del gas in azione a Senigallia. A farne le spese è stata una 80enne residente in centro storico dai truffatori che le hanno spillato ben 900 euro.

Alla porta si sono presentati due giovani sostenendo di dover controllare eventuali perdite di gas. Le hanno chiesto di poter effettuare una verifica alla caldaia esterna. Dopo l’ispezione le hanno spiegato che era necessario inserire un apparecchio per fermare la perdita dal costo di poche decine di euro.

A quel punto i finti tecnici hanno provveduto a montare l’apparecchio che di fatto non serviva. Nel frattempo la donna è andata a prendere il denaro. A quel punto però le hanno riferito che non erano autorizzati a prendere denaro in contanti. Avevano con sé il pos portatile così l’80enne ha inserito la carta. E’ stata poi distratta dai due che si sono messi a parlare, mentre uno digitava l’importo sul display: senza volerlo ha autorizzato il versamento di circa 900 euro. A quel punto i due se ne sono andati. Solo qualche minuto più tardi, quando l’è arrivato il messaggio sul cellulare del pagamento di quasi 900 euro, che aveva autorizzato si è accorta di essere stata truffata.

Alla vittima del raggiro a quel punto non è rimasto che recarsi in Commissariato per sporgere denuncia, riferendo quanto gli era accaduto. La polizia sta indagando per risalire agli autori della truffa. Dal Commissariato stanno anche cercando di risalire, tramite l’istituto di credito della donna, ai beneficiari della somma. Trattandosi di un pagamento effettuato con il bancomat è infatti tracciato.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Domenica 8 agosto, 2021 
alle ore 10:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura