SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una nuova conferenza dell’Ass. culturale di Senigallia “Il Salotto”su YouTube

Visibile dal 1° maggio

Il colonialismo

Dai ultimi contatti con l’assessorato e la consulta della cultura di Senigallia sembra che secondo l’ultimo decreto del governo solo dal 15 giugno in poi saranno permessi eventi come convegni e congressi al chiuso ma con distanziamento.

Pertanto “Il Salotto” può programmare le sue solite conferenze cominciando da quella data o nella chiesa dei Cancelli o al San Rocco ma solo con una capienza del 50 %. Per non lascare la cittadinanza fino allora senza un segno di vita del Salotto abbiamo fatto di nuovo una videoregistrazione della prossima conferenza del nostro programma attuale “Il Novecento – un secolo controverso ma spettacolare”.

Allora dal primo maggio si può vedere nel nostro canale su YouTube una nuova interessante videoconferenza con Leandro Sperduti “Il colonialismo nel Novecento”. Dalle nuove scoperte geografiche all’esplorazione capillare dell’Africa e dell’Asia alla ricerca di materie prime e fonti di energia; i grandi stati imperialistici dell’Europa si lanciano alla conquista di nuove terre cancellando antichi regni e intere popolazioni, lanciandosi spesso in guerre sanguinose dagli esiti incerti.

Chi è interessato deve andare su www.youtube.com e scrivere nella riga di ricerca “Il Salotto di Senigallia” . Li trovate le conferenze che abbiamo finora registrate con Sperduti sul novecento “L’attesa del novecento” e “Lo stile fantastico – dalla Secessione all’Art Nouveau al Liberty” già pubblicate in precedenza e dal 1 maggio “Il colonialismo”.

Tutte le nostre videoregistrazioni sono anche disponibile come DVD. Chi si interessa a una o più DVD delle conferenze a cura di Leandro Sperduti e pregato a rivolgersi via mail a ilsalottosenigallia@gmail.com o telefonicamente a 347 789 9727.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura