SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Che la crisi economica non sia pagata da tutti noi”

#RedditodiQuarantenaMarche, assemblea in diretta facebook

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Reddito quarantena assemblea
Come molti di noi sei un lavoratore precario che il coronavirus ha lasciato senza reddito?
 

Come molti di noi sei un educatore o un lavoratore dello spettacolo? Una partita iva o un lavoratore stagionale? Un operatore sociale o un lavoratore del turismo? Un artigiano o un cameriere? Un lavoratore della cultura o dello sport? Una piccola impresa o un lavoratore autonomo? Un lavoratore delle cooperative o una commessa?
 
Come molti di noi Confindustria ti sta obbligando ad andare in fabbrica mettendo a rischio la tua salute o la ditta ti sta obbligando a ferie non volute, riduzione di stipendio e la cassaintegrazione come futuro?
 
Come molti di noi hai problemi con tasse, bollette, mutui, affitti oppure hai bambini, disabili o anziani da accudire?
 
Se sì, come molti di noi sei obbligato a restare a casa, ma NON sei obbligato a restare zitto. Per starsene a casa sono necessarie tutele, ammortizzatori sociali, sussidi e reddito. Una parte di questi soldi li vogliamo da chi sul nostro quotidiano spazio relazionale ora ci sta facendo fortune, cioè i colossi del web. La “solidarietà digitale” del Governo e delle piattaforme è tutto tranne che solidarietà, perché tramite i servizi gratuiti o scontati si appropriano dei dati di milioni di italiani e non solo, per poi venderli e trarne enormi profitti. Quella ricchezza è nostra e la rivogliamo indietro.
 
Ti invitiamo a partecipare a questa prima assemblea marchigiana per affrontare insieme i temi contingenti della continuità occupazionale e di reddito. Vogliamo costruire un percorso collettivo volto ad ottenere subito un “reddito di quarantena” per affrontare le primissime esigenze economiche e successivamente conquistare maggiori tutele sociali. Il problema non è ciò che il Governo fa, ma quello che non farà, sta a noi organizzarci perché la crisi economica e sociale che lascerà la pandemia non sia pagata sulla pelle e con le tasche di tutte e tutti noi.
 
COME PARTECIPARE O SEGUIRE L’ASSEMBLEA VIA WEB:
Se vuoi partecipare all’assemblea online inviaci già da oggi la tua mail a redditodiquarantenamarche@gmail.com oppure su Whatsapp o Telegram al 3271498616
Dalle 17.30 di mercoledì sarà possibile collegarsi per effettuare delle prove tecniche.
 
L’assemblea verrà trasmessa anche in diretta facebook su https://www.facebook.com/globalprojectinfo/
 
Da
 
#RedditodiQuarantenaMarche
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 17 marzo, 2020 
alle ore 17:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura