SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus, la CRI di Senigallia attiva via telefono il supporto psicologico e sanitario

Psicologi e Sanitari di Croce Rossa informano per aiutare

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Informiamo per aiutare

La CRI opera da sempre per garantire una risposta efficace e tempestiva alle emergenze. In questa pandemia causata dal COVID-19 sta lavorando con tutte le proprie risorse per proteggere e soccorrere la cittadinanza.

Fra i vari servizi che attualmente la Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia – mette a disposizione della comunità c’è il supporto psicologico e sanitario via telefono.
Tale servizio – con accesso gratuito – si rivolge a chi si trova in isolamento, in quarantena ma anche a tutti i cittadini che possano avere tali necessità e bisogni, operatori della salute e soccorritori inclusi.

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Due i numeri telefonici attivi sono: il 331-6425836 per il supporto psicologico, dove risponderanno gli psicologi del servizio psicosociale di CRI, ovvero il Se.P e il 3472321694 dedicato al supporto sanitario dove si potrà parlare con il personale medico e sanitario di CRI.

Proteggere la salute fisica e mentale, fornire supporto psicosociale sono priorità durante un’epidemia, per assicurare il benessere della popolazione colpita, e contrastare le minacce alla salute pubblica e alla sicurezza che la paura, la stigmatizzazione e convinzioni errate producono. L’accesso all’informazione, la conoscenza della malattia e di come si diffonde, la convinzione di poterne efficacemente contrastare il diffondersi rendono più facile per la popolazione colpita sentirsi supportati e calmi, e seguire le istruzioni date.

Tale supporto telefonico si inscrive nel progetto “I Safe – CRI per le emergenze”, che col supporto della Fondazione Cariverona già da inizio 2020 ha attivato proprio servizi di educazione, prevenzione e gestione delle emergenze sul territorio del Comune di Senigallia. (Am)

Giancarlo Nori
Area Sviluppo

CRI Senigallia
Pubblicato Lunedì 16 marzo, 2020 
alle ore 17:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura