SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Panathlon Senigallia: “sì alle sportive professioniste”

Il club pienamente favorevole alla strada intrapresa a livello nazionale

2.548 Letture
commenti
Donne Panathlon

Un momento importante alla “Festa degli Auguri” del Panathlon Club di Senigallia, dedicato a tutte le Atlete Italiane che hanno avuto nel Nostro Paese il riconoscimento, finalmente anche a livello legislativo, della professione di sportive.

Per tutte loro un riconoscimento, non solo professionale per svolgere con passione, dedizione e impegno un lavoro importante, ma anche un riconoscimento a livello legislativo, che le pone in una condizione di maggior tutela e maggior serenità nell’affrontare questa bella, affascinante e impegnativa professione.

A prendere la parola è la Dottoressa Veronica Quagliarini, Vice Presidente Panathlon Club Senigallia, che dopo aver chiamato vicino a sé tutta la rappresentanza femminile delle Panathlete presenti, ha posto l’accento sull’importante riconoscimento ottenuto da tutto lo sport femminile.

“E’ stata una grande vittoria per tutte le atlete – ha detto Veronica Quagliarini – che fino a poco tempo fa, pur avendo stessi impegni e stesse responsabilità a livello professionale dei colleghi maschi, non erano ancora considerate professioniste a livello di diritti lavorativi, pur svolgendo una professione a tutti gli effetti. Per tutte noi del Panathlon questa è sicuramente una notizia importante, anche perché il Panathlon Club di Senigallia, così come tutto il settore Panathlon, si è sempre dimostrato molto favorevole e sempre ben motivato nel percorrere la strada del professionismo e della maggior tutela per tutte le Atlete”.

Applausi scroscianti da parte di tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza dell’intervento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno