SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto “Welcome”, borse di studio per l’estero per 26 studenti di Senigallia

13 frequentano il Liceo Scientifico Medi, altrettanti l'ITCG Corinaldesi

1.572 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Aereo in partenza, viaggio, decollo

La dimensione internazionale del Liceo Scientifico Medi e dell’ITCG Corinaldesi di Senigallia è fonte inesauribile di sorprese importanti per i rispettivi studenti.

E’ di questi giorni la notizia che ben 13 ragazzi del Corinaldesi e 13 del Medi potranno infatti usufruire di borse di studio-lavoro all’estero grazie al progetto welcome “Work-basEd Learning experiences for smart COmpetencies in the social services MarkEt”.

Attraverso welcome finanziato dal Programma Erasmus+, il Liceo Statale E. Medi e l’ITCG Corinaldesi, insieme al Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi (capofila del progetto), l’ITIS G. Marconi e l’IIS E. Pieralisi di Jesi, il Liceo Vito Volterra di Fabriano e l’ISIS Osimo – Castelfidardo offrono ben 100 borse di studio/lavoro, di cui 1 riservata a studenti con disabilità, a favore di giovani studenti delle classi III e IV al fine di consentire la loro partecipazione ad un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro all’estero per la durata di quattro settimane.

Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Slovenia e Bulgaria sono i Paesi in cui si svolgerà questa importante esperienza formativa.

Una nuova esperienza per gli studenti senigalliesi, una ulteriore soddisfazione per i loro genitori, per i professori ed il dirigente scolastico dei due Istituti, prof. Daniele Sordoni. “Da sempre ci impegniamo a garantire un’ottima preparazione scolastica e tecnica ai nostri ragazzi – ha detto il dirigente Sordoni –  anche nell’ottica della costruzione dei futuri cittadini europei. A conferma di ciò crediamo fortemente  che il progetto welcome possa offrire loro una importante occasione di crescita”.

La partenza dei vincitori delle borse di studio si svolgerà in due fasi: maggio – giugno 2017 per gli studenti i delle classi quarte; settembre – ottobre 2017 per gli studenti delle classi terze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura