SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alternanza scuola-lavoro di Confartigianato Senigallia: 240 ragazzi coinvolti

"L'80% dei ragazzi diplomati trova immediata occupazione presso le autofficine"

3.100 Letture
commenti
Alternanza scuola-lavoro: progetto di Confartigianato

240 i ragazzi coinvolti nel progetto di alternanza scuola lavoro. Si è tenuta presso l’IPSIA Padovano di Senigallia alla presenza della Preside Elena Giommetti, del Vice Sindaco Maurizio Memè, la presentazione dei risultati relativi a questo anno scolastico che vede impegnati i ragazzi del corso di meccanica ad apprendere i fondamenti dell’elettronica applicata al settore delle auto, presso le autofficine di Confartigianato per ampliare e completare il percorso didattico supportato dall’esperienza.


 “L’80% dei ragazzi diplomati trova immediata occupazione presso le autofficine”  ha commentato il prof. Fabio Candelaresi Responsabile Progetto Alternanza Scuola Lavoro insieme all’imprenditore Carlo Carlini che coordina le imprese.

Confartigianato seleziona e contribuisce a organizzare il collocamento presso le nostre Officine dei ragazzi in base alle caratteristiche dei ragazzi e delle imprese, non lasciando nulla al caso aggiunge Daniela Larice Responsabile per Confartigianto dei rapporti con le scuole.

“I risultati si vedono”, commenta Luca Bocchino Responsabile Autoriparazione Confartigianato, “e sicuramente nell’arco degli anni lasciano traccia: dopo 10 anni siamo lieti di premiare anche l’Officina Meccanica Pancotti Antonio di Pergola i cui titolari dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto Padovano hanno prima lavorato in officina per poi diventare essi  stessi Titolari dell’Autofficina. Rappresentanto per tanto un esempio significativo di come dalm percorso di istruzione professionale si possa arrivare ad una scelta di autoimprenditorialità”.

Oltre 30 le imprese della zona di Senigallia che Confartigianato e Ipsia Padovano hanno premiato per aver accolto i ragazzi in stage. Tra i presenti: carrozzeria Europa, Car Multiservice, Autofficina 91, Mandolini , Belardinelli Alfredo,  Carrozzeria la Nuova, Carrozzeria Romagnola, Autopiù, Bellucci e Conti, Carrozzeria Bizzarri, tutte di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura