SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato Block & go, il sistema antifurto per le biciclette

L'idea nata da un gruppo di studenti del “Corinaldesi”

2.618 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Block & go il sistema antifurto per le biciclette

Si chiama Block & Go ed è il sistema antifurto per le biciclette ideato e progettato da un gruppo di studenti dell’istituto “Corinaldesi” di Senigallia. Si tratta del prototipo di una nuova rastrelliera con un sistema idraulico di chiusura e un semplice software gestionale che consente di bloccare e sbloccare la bicicletta attraverso la tessera sanitaria. Un prodotto facile, sicuro, innovativo e a impatto zero rivolto a privati ed enti pubblici.

Block & Go, già presentato nelle settimane scorse alla Città della Scienza di Napoli, è stato illustrato questa mattina all’Amministrazione comunale di Senigallia. I ragazzi, accompagnati dal dirigente scolastico Daniele Sordoni e dalle professoresse Susanna Angeletti e Lucia Simoncioni, sono stati ricevuti dagli assessori Simonetta Bucari e Gennaro Campanile.

Anzitutto – ha detto l’assessore Bucari – i complimenti per la creatività e la competenza dimostrata nell’ideazione di questo prodotto, che si inserisce perfettamente nel concetto della smart city, e un sentito ringraziamento per aver messo al centro del progetto la bicicletta, simbolo per eccellenza di quella mobilità sostenibile che l’Amministrazione comunale è impegnata da sempre a promuovere”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 11 marzo, 2016 
alle ore 12:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno