SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panzini di Senigallia al 28° incontro e concorso dell’Aeht a Cervia

I migliori istituti alberghieri del mondo in gara: alunna della scuola senigalliese conquista la medaglia di bronzo

Netservice - Editoria on-line
Il Panzini e i I migliori Istituti Alberghieri del mondo in gara nel concorso AEHT 2015

Dal 5 al 10 ottobre sfide di cucina, sala-bar e accoglienza turistica per 120 scuole alberghiere di 30 paesi. I futuri chef e professionisti del settore alberghiero di tutto il mondo sono stati, infatti, i principali attori della competizione in occasione del XXVIII Concorso AEHT (Association Européenne des Écoles d’Hôtellerie et de Tourisme), organizzazione internazionale che oggi rappresenta 45 nazioni e 409 scuole associate.

L’evento è stato ospitato dall’istituto professionale di stato servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Tonino Guerra” di Cervia. Il programma del concorso AEHT ha previsto quattro competizioni per il settore della cucina quattro per la sala-bar e tre per l’accoglienza turistica. Tutte le competizioni sono state organizzate a squadre di nazionalità diverse, sorteggiate il giorno dell’arrivo e gli alunni hanno comunicato in lingua inglese.

Il Panzini di Senigallia ha tenuto alto il nome dell’Italia e delle Marche anche quest’anno vincendo una medaglia di bronzo. Vincitrice Miryea Piersanti, della classe 5A dolciaria; l’alunna ha svolto le prove richieste dal concorso con due partner europei della Svezia e del Portogallo. I tre ragazzi pur provenendo da nazioni diverse sono riusciti ad interagire nel migliore dei modi e ad esaltare le loro capacità tecniche e conoscenze disciplinari, tanto da aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

La delegazione del Panzini era composta dai professori Luigino Bruni, Ennio Mencarelli e Manuela Salucci con gli alunni Miryea Piersanti e Tommaso Principi della classe 5A dol, Lokman Ademi della classe 5B tur e Sonia Fatiga della classe 5B sala.
I professori Bruni e Mencarelli sono stati anche giudici rispettivamente nel concorso Wine Service e Haute Cuisine, indice di grande professionalità e competenza.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura