SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sena Rugby chiude la stagione con il sorriso

Battuti in casa 23 a 22 i Titans del Valmetauro Urbino

1.586 Letture
commenti
Alessandro Belogi

Domenica 19 aprile, davanti al pubblico delle grandi occasioni (un centinaio di spettatori) il Sena Rugby ha raggiunto il suo obiettivo, vincendo per 23 a 22 contro il Valmetauro Titans di Urbino.

E’ stata una gara bella e vivace, con due mete per parte, decisa dai calci piazzati. Va detto che nel primo tempo il Sena ha esercitato una grande pressione, giocando quasi sempre nella metà campo avversaria e conquistando le occasioni che Basili non ha mancato. Lo stesso Basili è stato anche protagonista della prima meta tecnica del Sena. L’altro marcatore senigalliese è stato Tommaso Manoni.

Il Sena poi ha omaggiato il suo capitano speciale di domenica 19 aprile, Alessandro Belogi. Compierà 42 anni il 24 giugno e per raggiunti limiti di età non potrà più giocare in campionato. “Io mi fermo qui“, ha detto ai compagni nel cerchio finale, “ma non vi libererete così facilmente di me!“.

L’allenatore, Sergio Carrizo, e il dirigente accompagnatore, Fabrizio Francescangeli, hanno onorato l’impegno che si erano presi nel difficile settembre 2014 di completare il campionato regolarmente, nonostante le difficoltà che si prefiguravano.

Sergio ha voluto personalmente ringraziare tutti i giocatori, specialmente quelli che domenica, vista l’incertezza del risultato, solo per inesperienza non sono potuti entrare in campo. E’ stato un campionato difficile e complicato, ma grazie alla vittoria di domenica il Sena –con tutto il rispetto – lascia il cucchiaio di legno dell’ultimo posto in classifica al Fabriano. Contro il Valmetauro la lista gara comprendeva 22 atleti e altri giocatori di prima squadra hanno seguito la partita dalla tribuna.

Il Sena ha compiuto un’impresa quest’anno: si è ricostruito nei numeri e nel morale. Ora lo farà anche nell’esperienza e nella preparazione atletica. Caro capitan Belogi, ti diamo una notizia: insieme a te, che sarai dei nostri, noi non ci fermiamo qui!

CLASSIFICA
Cus Camerino 59
Amatori Ascoli 49
Amatori Fermo 42
Cus Ancona 33
Valmetauro 14
San Lorenzo 9
Sena 8
Fabriano 5

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura