SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentata la lista civica ‘Obiettivo comune per Mangialardi Sindaco’

Monachesi: “Una lista civica eterogenea ma con un obiettivo comune”

Obiettivo Comune per Mangialardi Sindaco’

E’ stata presentata nella mattinata del 31 marzo presso la nuova pescheria la lista civica ‘Obiettivo Comune per Mangialardi Sindaco’. Ad introdurla Enzo Monachesi che ha tenuto a specificare: “Si tratta di una lista civica nel vero senso della parola; i componenti non sono politici bensì persone che provengono da realtà differenti ma che hanno un obiettivo comune, ovvero il bene di Senigallia”.

Abbiamo individuato in Maurizio Mangialardi una guida capace e sicura; quella che ci attende in caso di vittoria elettorale Obiettivo Comune per Mangialardi Sindaco’sarà una stagione che richiederà capacità di lettura delle nuove realtà, grande impegno e forte responsabilità. Sarà l’occasione per mettere in campo nuovi progetti per affrontare una fase di cambiamenti economici e sociali molto profondi”.

E conclude, “A tutti chiediamo uno sforzo di collaborazione per questa nuova avventura: solo chi si mette in gioco qui ed ora contribuirà a rendere Senigallia ancora più bella ed accogliente”.

Oltre a Monachesi, fanno parte del gruppo Lorenzo Pierpaoli, Marisa Monti, Paolo Perini, Simona Proietti Di Valerio, Luciano Manna, Nicola Mallucci, Andrea Cesanelli, Vilma Profili, Nicola Latini, Roberto Arthemalle, Valentina Turchi, Mirta Manizza, Massimo Parri, Marco Papa, Sara Sperandini, Mauro Olivanti, Laura Bini, Alessandro Bucci, Francesco De Nicola, Antonio Renzo e Alam Mohammad Shafiual.

Commenti
Ci sono 16 commenti
anfatti
anfatti 2015-03-31 16:05:32
In questa lista civica c'è gente che salta di simbolo in simbolo. E si presentano senza nemmeno una proposta. Ottimo inizio!
BlackCat
BlackCat 2015-03-31 16:36:01
Una delle tante liste civiche/civetta proPD... Aprite la rubrica: una lista civica a settimana. Venghino Signori! Venghino!
Nemo
Nemo 2015-03-31 21:59:10
Un bel fritto misto, non c'è che dire...bhè, almeno avranno gli hamburger gratis....ah ah ah
Verdicchio 2015-04-01 02:19:15
Cito: ' Si tratta di una lista civica nel vero senso della parola; i componenti non sono politici bensì persone che provengono da realtà differenti ma che hanno un obiettivo comune, ovvero il bene di Senigallia”. Mi domando? Esiste qualcuno che invece si candida avendo come obiettivo comune il male di senigallia?.
BlackCat
BlackCat 2015-04-01 10:54:19
@ Verdicchio: la ciurma serve ad eleggere l'unico politico della lista, Monachesi.
sandra silvi 2015-04-01 13:39:32
la politica di qualche candidato a sindaco si limita a critiche ed attacchi sterili, nascondendosi dietro finti nomi. Hanno già perso in partenza.
Nicola Latini 2015-04-01 13:59:10
Siamo semplici cittadini con la volontà di portare un contributo + alla città.Se i cittadini che ci conoscono sosterranno le nostre persone avremo modo di farlo e sarà un compito non facile per nessuno data l'inesperienza e i tempi che corrono.Abbiamo stilato un programma che vaglia trasversalmente le tematiche più ampie e nel dettaglio uno ad uno con le sue competenze facendo del nostro meglio e con il cuore,sentitamente.Verrà presentato quando il candidato Sindaco vaglierà la fattibilità e sostenibilità del nostro programma.Il resto non conta.L'ignoranza è una brutta bestia e si nasconde dietro falso nome.Non cambieremo il mondo ne la nostra città...proveremo a migliorarla...tenendo fuori arroganza ,ignoranza e pressapochismo.Non siamo per sentenziatori siamo per Maurizio Mangialardi
Verdicchio 2015-04-01 14:09:36
@BlackCat, il manifesto parla di impegno, responsabilita' collaborazione e partecipazione. Quindi dobbiamo aspettarci un programma " civiico " che affianchi quello delle altre liste sostenitrici del sindaco. Io me lo auguro. Altrimenti basterebbe radunare un po di amici del mare ai quali promettere piccoli o grandi regalini post elettorali. Io voglio pensare che queste persone che ci hanno messo la faccia siano portatori sani di partecipazione e non solo di voti interessati. Effettivamente tuttavia, a quanto mi e' dato sapere Monachesi ha fatto parte di diverse realta' politiche. Quindi la lista non puo definirsi effettivamente civica. Speriamo di capirne di piu col passare dei giorni.
BlackCat
BlackCat 2015-04-01 14:29:21
ah si? e quale candidato si celerebbe dietro il "gomblotto"?
BlackCat
BlackCat 2015-04-01 16:48:04
@ Nicola Latini: tutto bello, tutto giusto. Per conto mio siete pedine del PD. Ma l'importate è crederci. Un Mangialardi pensiero che ricorda il "Dux Mea Lux".
Verdicchio 2015-04-01 22:11:52
Scusate ma se il programma come dice il signor latini sara' vsgliato da Mangialardi, soggetto politico , allora cosa cambia rispetto a votare il pd?
Pluto
Pluto 2015-04-01 23:39:44
Aspettiamo con ansia il Programma (dopo l'ok del grande capo Mangialardi perchè da soli non siete autorizzati a presentarlo ovviamente, "mamma chioccia" vi fa da guida...), e lo passeremo al settaccio per bene, frase per frase, quindi occhio...
BlackCat
BlackCat 2015-04-02 09:59:47
...vedo che anche altri commentatori si sono accordi dell'inghippo.... tutti a corte di Sir. Mangialardi, pronati e schiavi del PD. (...ormai brutta copia di quello che fu il PDL o FI... "leaderistico" partito di affari).
BlackCat
BlackCat 2015-04-02 10:17:33
PS. "l'ignoranza si nasconde sotto falso nome" è uno slogan che dovresti rivolgere a quelli di Anonymous o a quelli di Wikileaks... Magari ti spiegano un po' di cose.
Verdicchio 2015-04-02 19:18:31
Riepiloghiamo: Il candidato sindaco Mangialardi, ed il Pd, decidono di mettere Monachesi a capolista di una lista Civica anche se lui ( Monachesi ) e' un politico, cosi da garantirgli il posto in consiglio senza scomodare le poltrone di quelli del pd. In cambio monachesi, fa in modo che questa civica sia strumentale al candidato sindaco, perfettamente allineata e piaciona. .....Se questa fosse la lettura, che sinceramente non mi auguro, la mia domanda e': che gliene frega a queste persone a mettere la faccia per una questione, che , se fosse tale, verrebbe smascherata immediatamente dopo le elezioni, con conseguente figuraccia degli stessi? Onestamente non capisco.
BlackCat
BlackCat 2015-04-03 15:16:24
Esattamente così. La lista serve a Monachesi per essere eletto, a Mangialardi per ingrassare voti e al PD per prenderli da quelli che non metterebbero mai la croce sul simbolo PD. Furbi no? Se così non fosse basta guardare lo storico di queste liste civiche (già presenti alle scorse elezioni) per rendersi conto dell'inghippo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura