SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vendite on line, due senigalliesi vittime di truffe su internet

Carabinieri denunciano due persone: dopo aver ricevuto i soldi, non inviavano la merce

2.183 Letture
commenti
truffe on line, carte di credito, acquisti su internet

Ancora lotta alle truffe via internet da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione di Senigallia, dopo lunghe e complesse indagini partite a ottobre e dicembre scorso, hanno denunciato a piede libero due persone accusate del reato di truffa per due distinti episodi.

Nel primo caso, un ragazzo di Sassari è stato denunciato come il responsabile di una truffa ai danni di un giovane senigalliese. C.G. queste le sue iniziali, classe 1984, dopo essersi fatto pagare attraverso la ricarica di una carta Postepay 100 euro per una consolle per videogiochi, non ha mai inviato la merce trovata attraverso il portale di annunci e aste on line Ebay.

In un secondo episodio, per cui è stata sporta querela nel dicembre 2013, a finire nei guai è stato M.D., classe 1993 di Sarno (SA): come nel caso precedente, dopo aver ricevuto il pagamento on line per una giacca a vento di una nota marca, non ha inviato quanto dovuto a un residente di Senigallia.
Quest’ultimo si è rivolto dunque ai Carabinieri per sporgere denuncia dopo gli innumerevoli tentativi di contattare M.D. e farsi almeno restituire la somma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura