SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Crediper - Assimoco

Ultimi giorni per visitare la Mostra dell’antiquariato di Ostra

La trentaseiesima edizione della rassegna chiuderà il 25 agosto

2.421 Letture
commenti
Antiquariato alla Mostra nazionale di Ostra

Ultimo week end utile per visitare la mostra nazionale dell’antiquariato, artigianato artistico e design di Ostra.

La rassegna rimarrà aperta infatti fino a questa domenica 25 agosto. Affollate le sale del Palazzo dei Padri conventuali per la 36° edizione della manifestazione organizzata da Comune, Pro Loco, Confartigianato.

La storia, l’eccellenza, l’eleganza e le suggestioni del passato, oggetti unici e preziosi sono in mostra in questo appuntamento che è irrinunciabile per tutti gli amanti dell’arte. E’ un punto di riferimento per gli appassionati del settore ma anche  per i curiosi e i turisti che possono ammirare oggetti unici di rara bellezza. La Mostra nazionale di Ostra quest’anno ha avuto grande apprezzamento da parte del pubblico per la qualità dei pezzi esposti e per la suggestiva commistione antico e moderno con l’esposizione delle opere di Andy Warhol.

Il visitatore può e ammirare i pezzi pregiati di antiquariato e artigianato artistico proposti da circa 30 espositori provenienti da diverse località di Italia, tra cui Firenze, Pordenone, Como, Modena, Padova, e dalle Marche. Tra oggetti di storia e antichità, trovano posto anche una mostra dedicata a Andy Warhol, una esposizione di moda African-pop, una rassegna di design curata dall’Istituto Poliarte di Ancona.

Il design è il nuovo elemento caratterizzante della Mostra di Ostra e per questo alla dizione tradizionale di Mostra Nazionale di Antiquariato e Artigianato artistico si è aggiunta per questa 36° edizione che si appresta al gran finale,  la voce “Design”: un connubio possibile e senza dubbi stimolante per contrasti e assonanze.

Un week end dunque da passare con l’arte fino a questa domenica 25 agosto dalle 17.30 alle 23.30.

Tutte le informazioni utili sulla Mostra :

www.antiquariato-ostra.it e www.confartigianato.an.it.

Commenti
Ci sono 2 commenti
roberto 2013-08-25 13:30:41
quanto costa il biglietto di ingresso?
Belfagor 2013-08-26 10:09:48
Il biglietto di ingresso costa sempre troppo per una iniziativa che . . . "non vale la candela"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno