SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La mostra dell’antiquariato di Ostra ricorda con un concerto Andy Warhol

Venerdì 23 agosto musica di Paolo Tarsi e voce narrante di Moreno Blasi

Marcheinfesta.it
Mostra Antiquariato Ostra 2013, manifesto

Ancora alcuni giorni per visitare l’edizione 2013 della Mostra Nazionale di Antiquariato, Artigianato Artistico e Design di Ostra, organizzata dalla Pro Loco, Comune di Ostra e dalla Confartigianato di Ancona e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, da parecchi anni vicina alla manifestazione in qualità di sponsor principale dell’evento.


Il settecentesco Palazzo, un tempo dimora dei Padri Conventuali,  è il pregevole scenario che ospita la rassegna antiquaria giunta alla XXXVI edizione e che potrà essere visitata fino a domenica prossima 25 agosto.

Le sale e gli ampi corridoi ospitano antiquari provenienti da varie parti d’Italia, che qualificano la Mostra grazie al pregio di quanto esposto e che contribuiscono così a migliorare la rassegna, che gli organizzatori hanno voluto diversa e di qualità più elevata.

Ed è per questo che si è voluto anche ‘spaziare’ in altri settori: la rassegna di Ostra ospita infatti, in alcune sale, una mostra antologica di alcune opere di ANDY WARHOL, rassegna curata dalla Galleria Rosini-Gutman di Riccione oltre ad una esposizione di opere di arte contemporanea della pittrice Francesca Rigamonti.

E venerdi 23 agosto, alle ore 21,15, le sale che accolgono le prestigiose opere dell’artista, icona della ‘pop art’, saranno la cornice ideale per ‘MUSICA E LETTURE SU ANDY WARHOL’ concerto per voce narrante (MORENO BLASI) e organo Hammond (PAOLO TARSI).
Un’altra iniziativa collaterale per qualificare la Mostra antiquaria di Ostra, ed una ulteriore occasione di visita delle stanze, che si aggiunge anche a quanto è possibile ammirare negli ambienti creati con oggetti di ‘design’, in collaborazione con l’Istituto Poliarte di Ancona.

Ostra pertanto si conferma sede di una Mostra dedicata all’artigianato e all’antiquariato, arti nobilissime, che sanno creare e conservare, facendo da ponte tra passato e presente, capaci di guardare ad un futuro innovatore, forte, però, delle proprie tradizioni.

Commenti
Solo un commento
Belfagor 2013-08-23 10:30:42
Una mostra decaduta e molto povera.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura