Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

La mostra dell’antiquariato di Ostra ricorda con un concerto Andy Warhol

Venerdì 23 agosto musica di Paolo Tarsi e voce narrante di Moreno Blasi

Mostra Antiquariato Ostra 2013, manifesto

Ancora alcuni giorni per visitare l’edizione 2013 della Mostra Nazionale di Antiquariato, Artigianato Artistico e Design di Ostra, organizzata dalla Pro Loco, Comune di Ostra e dalla Confartigianato di Ancona e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, da parecchi anni vicina alla manifestazione in qualità di sponsor principale dell’evento.


Il settecentesco Palazzo, un tempo dimora dei Padri Conventuali,  è il pregevole scenario che ospita la rassegna antiquaria giunta alla XXXVI edizione e che potrà essere visitata fino a domenica prossima 25 agosto.

Le sale e gli ampi corridoi ospitano antiquari provenienti da varie parti d’Italia, che qualificano la Mostra grazie al pregio di quanto esposto e che contribuiscono così a migliorare la rassegna, che gli organizzatori hanno voluto diversa e di qualità più elevata.

Ed è per questo che si è voluto anche ‘spaziare’ in altri settori: la rassegna di Ostra ospita infatti, in alcune sale, una mostra antologica di alcune opere di ANDY WARHOL, rassegna curata dalla Galleria Rosini-Gutman di Riccione oltre ad una esposizione di opere di arte contemporanea della pittrice Francesca Rigamonti.

E venerdi 23 agosto, alle ore 21,15, le sale che accolgono le prestigiose opere dell’artista, icona della ‘pop art’, saranno la cornice ideale per ‘MUSICA E LETTURE SU ANDY WARHOL’ concerto per voce narrante (MORENO BLASI) e organo Hammond (PAOLO TARSI).
Un’altra iniziativa collaterale per qualificare la Mostra antiquaria di Ostra, ed una ulteriore occasione di visita delle stanze, che si aggiunge anche a quanto è possibile ammirare negli ambienti creati con oggetti di ‘design’, in collaborazione con l’Istituto Poliarte di Ancona.

Ostra pertanto si conferma sede di una Mostra dedicata all’artigianato e all’antiquariato, arti nobilissime, che sanno creare e conservare, facendo da ponte tra passato e presente, capaci di guardare ad un futuro innovatore, forte, però, delle proprie tradizioni.

Commenti
Solo un commento
Belfagor 2013-08-23 10:30:42
Una mostra decaduta e molto povera.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno