SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Avventura senza lieto fine per un capriolo sul lungomare di Senigallia

L'animale è stato investito lungo la Strada Statale all'altezza della Cesanella

Un esemplare di capriolo maschio

E’ finita nel peggiore dei modi la gita sulla spiaggia di velluto per un giovane esemplare di capriolo. L’animale purtroppo è stato investito nella mattinata del 21 maggio lungo la Strada Statale Adriatica all’altezza della Cesanella.

A dare l’allarme nelle prime ore della giornata, erano stati  alcuni passanti che avevano visto l’animale transitare sul lungomare nella zona tra la Cesanella ed il Cesano.
Subito le forze dell’ordine si sono attivate per cercare di catturare l’animale e riportalo al suo habitat ma purtroppo l’avventura dell’ungulato non ha avuto un lieto fine.

L’animale è stato investito infatti all’altezza del piazzale Michelangelo: l’automobilista che se lo è trovato sulla sua traiettoria non ha potuto fare nulla per evitarlo. Sul posto è arrivata la Polizia provinciale per la rimozione dell’animale oramai senza vita. Nonostante l’ecosistema naturale di questi animali sia rappresentato dai monti,  radure e  boschi non è rarissimo che si avventurino in centri abitati rischiando purtroppo così di rimanere vittime delle macchine in transito.

Commenti
Solo un commento
Cornelio 2013-05-22 09:29:06
Epico il trasporto dell'animale.... preso per le gambe posteriori, esanime, con la testa che sbatteva e sfregava nell'asfalto della strada, mentre i bambini dell'asilo che assistevano alla scena, urlavano... Ci potevano mettere anche un po' più di grazia ed empatia nel portalo via.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura