Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per “Grandi, grossi e… musicisti!” ci sono gli Sband in concerto

L'appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile alle ore 22 presso il Ristorante “Bano” di Senigallia

"Grandi grossi... e musicisti"

Dopo la pausa pasquale riprende la rassegna “Grandi, grossi e… musicisti! – la musica dei …antenni di Senigallia” organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile alle ore 22 presso il Ristorante “Bano” di Senigallia e vedrà la partecipazione del gruppo senigalliese Sband.

Sband – spiega Flavio Falcinelli, tastierista e portavoce del gruppo – è un gruppo di amici accumunati da tre punti fondamentali: la grande passione per la musica, il piacere di suonare dal vivo e l’età, rigorosamente sopra i 40 anni (forse anche sopra i 45!). Tralascio, per il momento il piacere della buona cucina che, spesso si inserisce nel repertorio!

Il gruppo, composto da persone caratterialmente “speciali” (nel senso migliore del termine) e assai gagliarde, di varia provenienza professionale e musicale, sta attraversando un momento di importante riflessione sui valori musicali che lo caratterizzano: nel vasto e ricco panorama musicale senigalliese, desideriamo riproporre i brani che hanno caratterizzato la nostra gioventù e la nostra crescita, contribuendo a formare le persone che siamo oggi.

Alcuni dei nostri hanno molta esperienza musicale avendo consumato le suole delle scarpe e la voce nelle balere senigalliesi: tanti ricordi, ma nessuna nostalgia. Riproporremo i brani del nostro repertorio (anni ’60, ’70 e ’80) com’è nel nostro spirito, gagliardo e tosto”.
La formazione: Giovanni Forace (voce e chitarra), Renzo Silvi (voce e tromba), Roberto Santini (chitarra), Flavio Falcinelli (tastiere), Francesco Pucci (basso) e Giorgio Giorgi (batteria).

Procede la pubblicazione gruppo “Grandi, grossi e… musicisti” su Facebook di brani dedicati a Senigallia. Questa settimana addirittura sono due i brani: “Valz’rot s’nigajes” e “Ma la Vigor”. I due brani sono cantati da Pomporio, le parole sono di Nanda Tenenti Moroni e la musica è di Ivo Pierfederici.

Commenti
Solo un commento
Benito Rossi 2013-04-11 20:44:28
Mi scusate ma di chi è il disegno?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno