SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Docenti ed alunni della Scuola “Mercantini” di Senigallia in Polonia

Per il progetto europeo Comenius delegazione a Tarnobrzeg dal 18 al 21 marzo

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Docenti e alunni per il Progetto Europeo Comenius

Dal 18 al 21 marzo, una delegazione formata da alcuni insegnanti e alunni dell’Istituto Comprensivo Senigallia-Nord Mercantini si recherà in Polonia, nella cittadina di Tarnobrzeg , per visitare la Scuola Primaria n.4 “Mikolaja Kopernika”.La mobilità è parte integrante delle attività previste da un Progetto Europeo Comenius intitolato “Learning English through Drama, Songs and Game Activities”, a cui l’Istituto Comprensivo partecipa da settembre 2012 assieme ad altre scuole europee che si trovano in Bulgaria, Romania e Turchia.

Alla visita prenderanno parte cinque alunni della Scuola Media “L. Mercantini” che si sono distinti per il profitto molto positivo nella lingua inglese – lingua ufficiale del progetto – e per la loro capacità di rispettare le regole di convivenza scolastica.

Docenti e alunni dell'Istituto "Mercantini" in Polonia per il Progetto ComeniusAlunni e insegnanti, oltre a visitare la scuola e a comprendere come funziona il sistema scolastico polacco, avranno anche occasione di vedere le città di Sandomierz, Nova Deba e Cracovia.

Nel mese di novembre 2013 insegnati e alunni polacchi sono attesi a Senigallia per visitare l’Istituto e capire come è organizzato il sistema scolastico italiano, specie il percorso relativo alla scuola dell’obbligo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura