SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La rassegna di videoarte itenerante “A casa di Jack Fisher” fa tappa a Senigallia

L'1 e 2 dicembre dalle 21 alle 24 la seconda tappa del collettivo presso S.S. Adriatica Nord n.19 interno 1

Lo spettacolo itinerante 'A casa di Jack Fisher'

Continua “A casa di Jack Fisher” la rassegna di videoarte nelle abitazioni private  a cura di Federica Mariani in collaborazione con Sponge Arte Contemporanea. Sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre dalle 21 alle 24 si inaugura la seconda tappa con la presentazione dei video del collettivo siciliano Pass/o, presso S.S. Adriatica Nord n.19 interno 1.

Dopo il successo di pubblico della prima tappa che si è svolta lo scorso week-end proseguono gli eventi dedicati alla videoarte proposti da Jack Fisher, instancabile “Don Chisciotte” dell’arte contemporanea. questa volta l’appuntamento è fissato per sabato 1 e domenica 2 dicembre alle ore 21 presso S.S. Adriatica Nord n. 19 interno 1 a Senigallia, dove saranno proiettati i video del collettivo siciliano Pass/o, il quale rappresenta tre artisti Sasha Vinci, Maria Grazia Galesi e Daniele Marranca.

Lo spazio espositivo non è né un museo né una galleria d’arte, né tantomeno un luogo istituzionale, ma una casa privata, ecco la particolarità di questa rassegna! Tre case private aprono la porta all’arte contemporanea grazie a questi eventi, per far comprendere al meglio il linguaggio degli artisti abbattendo le barriere formali che si creano tra il pubblico e l’opera nei luoghi usuali deputati all’arte. Il terzo ed ultimo appuntamento in via Correggio 14 sempre a Senigallia, è atteso per venerdì 14 e sabato 15 dicembre, con la presentazione dei video di Domenico Buzzetti, artista valtellinese.

A questo punto non vi resta che sedervi sul divano e godervi lo spettacolo dei video…Jack Fisher potrebbe arrivare anche a casa vostra!

Data e luogo:
1/2 dicembre S.S. Adriatica Nord n.19 interno 1 Senigallia AN
14/15 dicembre via Correggio n.14 Senigallia AN
Durata: 23 novembre – 15 dicembre
Orario: 21,00 – 24,00
Info: info@federicamariani.it / Tel: 334-3621624

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura