SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppia minaccia del Bianco ne L’Arrocco Roveresco numero SETTANTA

Un quiz di scacchi e un corso gratuito a Senigallia per neofiti e giocatori esperti

L'Arrocco Roveresco

Numero SETTANTA de L’Arrocco Roveresco, rubrica di Senigallia Notizie dedicata al gioco degli scacchi, curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Un problema da risolvere e un annuncio importante per tutti quelli che si vogliono avvicinare agli scacchi!

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, aperto ogni sabato dalle 17 alle 19, ci informa infatti che sono aperte le iscrizioni per un corso gratuito di scacchi presso il C.A.G. Bubamara di Senigallia, che durerà 40 ore e sarà rivolto a giocatori di tutti i livelli, dal neofita a quello di categoria.

Pizzi ci presenta ora il problema della settimana: “Il bianco in 3 mosse troverà la strada per minacciare il matto in due modi differenti in maniera tale che se il nero ne para uno non potrà salvarsi dall’altro.”

Il Bianco vince quindi in tre mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazione de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero SESSANTANOVE, con la Regina ballerina.

 

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 31 marzo, 2012 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura