SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Gruppo Sportivo Pianello presenta le squadre giovanili

La presentazione è avvenuta nella sala parrocchiale di Pianello di ostra

1.555 Letture
commenti
Il Gruppo Sportivo Pianello presenta le squadre giovanili

I Giovani Atleti accompagnati dai loro genitori, insieme ai Direttori Sportivi, Soci, Responsabili della F.C.I. e Simpatizzanti hanno rinnovato l’augurio per una brillante stagione Ciclistica che sta per iniziare.

Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Pianello, vicino ai 50 anni dalla sua fondazione, già organizzatore del 1°Giro ciclistico delle Marche – Dilet. Del 1976, per tre anni dal 1977 al 1979 il ” Circuito degli Assi” che portò i Professionisti dell’ epoca sui nostri territori, nel 1979 il Campionato Italiano Cicloamatori, nel 1980 il 2°Giro ciclistico delle Marche – Dilettanti, nel 1982 la 3^tappa Giro d’Italia Dilettanti, nel 1997 il Campionato Italiano per Società Giovanissimi con più di 1.200 giovani Atleti a Senigallia per tre giorni di divertimento e sport riempendo gli Hotel da Fano ad Ancona, da oggi inizia l’ennesima stagione presentando i suoi atleti e programmi 2012 alla stampa ed organi federali.

“Anche in questo periodo difficile si è cercato di rinnovare gli appuntamenti ormai divenuti tradizionali negli ultimi anni“- fa sapere il segretario Massimo Paolinelliquali il Memorial Diego Schiaroli riservato a Ciclisti Juniores e organizzato in collaborazione con le Acli Filetto, mentre il sodalizio con il comune di Serra de’ Conti continua con il 9° “Memorial Anselmo Perini”, giornata dedicata al ciclismo giovanile riservata ai più piccoli “Giovanissimi-Esordienti” e la 4^”Gran Fondo Colline del Verdicchio” che coinvolge altre 15 comuni vocati alla produzione del famoso vino Verdicchio, con il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ancona. Queste attività si sono affiancate negli anni alla gestione di Squadre Ciclistiche coinvolgendo ragazzi dai sei ai sedici anni. Tutto questo è stato possibile grazie alla serietà di una Società Sportiva radicata sul territorio in sinergia con le Amministrazioni Locali, Sponsor, Soci, Simpatizzanti e Genitori degli Atleti“.

Attualmente la situazione economica che stiamo vivendo non lascia indenne neanche questa Società e per questo negli ultimi anni si è allargata la base degli interessi inserendo dei giovani all’interno del Consiglio Direttivo che hanno portato ad organizzare eventi collaterali insieme ad altre Associazioni sul territorio quali la realizzazione del Carro Allegorico e la Festa del Passatello. Il Presidente Marco Raffaeli, espressione di questo cambiamento, ha rivolto il saluto ai giovani Atleti riportando l’ attenzione alla partecipazione escludendo l’ esasperato agonismo. “Il Ciclismo deve essere una scuola di vita dove le difficoltà si superano insieme e la serietà insieme all’impegno di ogni giorno portino a dare il massimo in base alle possibilità di ognuno “.

Il Presidente della F.c.i. Marche Alesiani Vincenzino ha ricordato e riconosciuto l’impegno della Società nell’ arco degli anni vissuta in prima persona durante le diverse manifestazioni a cui si è partecipato, stimolando la continuità nell’organizzare manifestazioni promozionali che avvicinino i giovani allo Sport. La Società è fra le prime nelle Marche nell’organizzare Manifestazioni e nel contempo gestire Squadre Giovanili. L’augurio è di gestire la continuità di questa tradizione e che i giovani Atleti possano crescere sani e con tante soddisfazioni.
Il Presidente del Comitato F.C.I Provinciale Alessandro Santoni, sempre vicino alla Società e particolarmente sensibile all’ attività giovanile ha regalato un momento di vivacità alla Presentazione scendendo dal palco e andando vicino ai giovani atleti intrattenendosi con loro parlando dei risultati scolastici e delle aspettative che rivolgono a questa stagione agonistica che sta per iniziare.
Il Vice Presidente del G.s.d. Pianello Maurizio Minucci sempre molto impegnato nel settore giovanile e nell’organizzazione delle manifestazioni ha presentato le attività programmate nel 2012:
– 22 aprile 2012 4^ edizione ” Gran fondo Le Colline del Verdicchio” – Gara nazionale categoria AMATORI e   CICLOTURISTI in collaborazione con la Provincia di Ancona, Regione Marche e Comuni, partenza Comune Serra dei Conti..

– 6/7/8 luglio 7^ “Sagra del Passatello” a Pianello di Ostra
– 15 luglio 2012 20^ edizione ” Memorial Diego Schiaroli ” – Categoria JUNIORES, Località Pianello di Ostra  e Filetto di Senigallia.
 – 07 agosto 2012  16^ edizione ” Gincana delle Vacanze ”  – Gara promozionale per categoria GIOVANISSIM Tesserati e non. Località Casine di Ostra An
 – 26 agosto 2012  9^ edizione” Memorial Anselmo Perini ” – Categoria Giovanissimi ed Esordienti, Località Serra dei Conti
– 2 settembre 2012  3^ edizione Trofeo “FILAX bimbi in bici” -Gara CROSS COUNTRY + PROMOZIONALE GIOVANISSIMI, Località Serra de Conti
Questi gli atleti 2012 del sodalizio biancorosso presentati dai due Direttori Sportivi Bastianelli Federico e Santini Luca

Categoria giovanissimi:
G1 Mencaroni Giovanni, Berluti Giulia
G3 Catalani Francesco
G4 Plamieri Alessandro
G5 Bastianelli Filippo, Berluti Giacomo, Carbini Andrea, Cicetti Paolo, Vignoli Francesco
D.S. Bastianelli Federico

Categoria Esordienti:
ES. 1° anno Manoni Mattia, Tamenghi Luca
ES. 2° anno Bonvini Federico
D.S. Santini Luca

In conclusione il segretario Massimo Paolinelli, vera anima del Gruppo Sportivo Pianello (oltretutto in questa giornata anche speaker), ha rivolto ai presenti un’ appello per un maggior impegno nel trovare nuove risorse da investire nell’ attività giovanile e nelle manifestazioni –” La Società appartiene a tutti e tutti si devono impegnare per continuare questo sodalizio. Servono nuove idee e nuovo entusiasmo che ridia slancio verso il futuro. Il Consiglio è aperto a tutti i suggerimenti e a persone che vogliono impegnarsi e assumersi delle responsabilità “. Le immagini e il filmato della Presentazione sarà caricato sul Blog, del Gs Pianello che è molto frequentato e Facebook

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura