SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In IV Commissione si torna a parlare del servizio di “Tagesmutter”

Il ruolo e le possibilità delle "mamme di giorno" tornano all'odg

1.311 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Tagesmutter

Si riunirà martedì 20 marzo la IV Commissione Consiliare, competente in materia di servizi alla persona, pubblica istruzione e politiche giovanili.

Secondo la convocazione predisposta dal Presidente, Simeone Sardella, dopo aver riproposto la richiesta di procedere all’elezione del Vice Presidente, i commissari torneranno a discutere una proposta del Consigliere Bucari avente ad oggetto la promozione di nuovi servizi per la prima infanzia e in particolare del servizio cosiddetto di “Tagesmutter”.

Ricordiamo che il termine, derivato dal tedesco, significa “mamma di giorno”, in quanto l’idea si ispira ad un modello di assistenza infantile nato e diffuso da decine di anni nei paesi dell’Europa del nord come micro-nido familiare a domicilio, modello che ha dimostrato anche in molti paesi del nord Italia di poter sopperire alle carenze dell’assistenza infantile statale, garantendo una risposta ormai collaudata grazie a flessibilità e personalizzazione del servizio.

La seduta avrà inizio alle ore 18 presso la saletta dei consiglieri situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura