SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Termoidraulica TMS

Allerta maltempo anche a Senigallia per venerdì 10 e sabato 11 febbraio

Nuove e abbondanti nevicate previste per il week end. Il comune ri-attiva un numero per le emergenze

2.353 Letture
commenti
Neve a Senigallia

La Protezione Civile delle Marche ha comunicato che per le giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio sono previste nevicate diffuse fino a quote di pianura, con venti forti lungo il litorale e mare molto mosso od agitato a causa di un nucleo di aria fredda che farà il suo ingresso nell’alto Adriatico e che condizionerà il tempo sulla nostra regione per tutto il fine settimana.

A partire dalla seconda parte della giornata di venerdì 10 si verificheranno diffuse nevicate, più abbondanti nelle zone interne e nelle zone centro meridionali.

Sabato 11 le precipitazioni nevose si allargheranno al settore centro settentrionale, per poi attenuarsi nella giornata di domenica 12, con nevicate sparse più probabili lungo la fascia costiera.

Si rinnovano pertanto le raccomandazioni utili a prevenire il più possibile disagi e situazioni di pericolo.

Oltre al consiglio di mettersi in viaggio in auto solo in casi di emergenza e naturalmente con le necessarie dotazioni antineve, obbligatorie per la circolazione nel territorio del Comune di Senigallia e in numerose strade provinciali, si consiglia di proteggere dalle possibili gelate sia i contatori sia i tubi esterni dell’acqua; ricordarsi che in caso di ghiaccio, anche se non coperte da neve, le superfici di marmo diventano particolarmente scivolose, prestare attenzione agli alberi che dovessero risultare particolarmente carichi di neve; liberare eventuali caditoie o tombini per agevolare il deflusso delle acque di fusione; pulire gli spazi privati ad uso pubblico a diretto rapporto funzionale con le aree pubbliche e tenersi informati sulle previsioni ed evoluzioni delle condizioni meteo a livello locale.

Sul sito web del Comune di Senigallia, nella colonna “Notizie utili” sono pubblicate, insieme all’ordinanza che prevede l’obbligo di circolazione con dotazioni invernali, questi e altri semplici consigli utili per prevenire eventuali disagi o pericoli.

Se sarà necessario affrontare eventuali emergenze, il Centro Operativo Comunale, che è stato già al lavoro nei giorni scorsi,  tornerà a riunirsi per studiare gli interventi necessari.

Ricordiamo che è ancora attivo, per emergenze, il numero 071.6629386 e il numero 071.6629288.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura