SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, serie C1 Marche: Finisce 2-2 la sfida tra Fano e Corinaldo

La compagine di Ferri riacciuffa il pareggio nel finale grazie a Rotatori

1.638 Letture
commenti

Stemma del Corinaldo C5 ASD cucito sulle magliePartita dai due volti: ad un primo tempo sopporifero è succeduto una seconda frazione dove non è mancato nulla: reti, tiri liberi ed espulsioni. Finisce in pareggio la sfida tra fano e Corinaldo.

Nel primo tempo, nella metà campo corinaldese si sentono e vedono i postumi di una settimana a metà, ma nel dna scorrono ancora le vittorie guadagnatasi nelle ultime tre giornate. Nelle metà campo avversaria, invece il Fano è affamato di vittoria derivante dal lungo digiuno. Nonostante queste prerogative ritmo basso e molte sbavature. La truppa del Tenente Tinti crea più occasioni gol, impegnando a più riprese Scudella; dal conto loro, i padroni di casa cercano di rispondere, ma è un primo tempo davvero sottotono per entrambe le compagini. L’unica occasione degna di nota è il tiro libero concesso al Corinaldo, ma sbagliato da E.Balducci.

Nella ripresa le squadre danno una scossa alla partita, ancor più sotto il segno di un arbitraggio scandaloso. Scudella continua a salvare il risultato dei padroni di casa. Il Corinaldo alza il ritmo. Al 16’ si alza l’urlo bianco rosso: recupera Diambra a centrocampo, avanza, allarga sulla fascia per A.Balducci che non può che infilarla in rete 0-1. La gioia, però dura solo due minuti. Il secondo arbitro vede un fallo assolutamente inesistente a favore del Fano (A. Balducci inciampa sul pallone, per il secondo fischietto è fallo ai danni dei padroni di casa); su calcio piazzato Sabatinelli pareggia i conti, 1-1. Fuoco e fiamme. La partita si accende. In men che non si dica e senza alcuna spiegazione le giubbe rosse arrivano a sei falli a sfavore. Le aquile nere, così affamate, hanno l’opportunità di chiudere la partita; è il 27’, Vico sul dischetto dei dieci metri, un grande Fossi sventa la fine dei giochi. Due minuti e la squadra di Ferri va in vantaggio: il triangolo ’Bruni- Vico- Solazzi’ è vincente, 2-1. Non è finita. Merito al Corinaldo di non aver perso mai le speranze, di aver lottato pallone su pallone, anche con l’acqua alla gola e il respiro che non arrivava più. Al 33’ A. Balducci espugna l’area nemica e il fortino fanese, 2-2. Il Fano perde la testa. Il resto non è sport. È solo vergogna.

 
Decima giornata venerdì 11 novembre a Corinaldo alle ore 21 contro il Ripatransone UTD.

Mercoledì 9 a Senigallia alle ore 21:30 andata degli ottavi di finale di Coppa Marche contro l’Audax Sant’Angelo.

FUTSAL FANO: Scudella (P) Bruni, Biagiotti, Radi, Furlani, Salvago, Solazzi, Rosati(C), Nespola, Vico, Sabatinelli, De Tullio (P). All. Ferri
CORINALDO C5: E.Balducci(C), A.Balducci, Diambra, Rotatori, Fossi(P), Luzi, Micci, Cuccarini, Silvi (p), Titti, Giovannelli, Bevilacqua. All.Tinti;
Marcatori: st 16’ A. Balducci (C); 18’ Sabatinelli (F), 29’ Solazzi (F); 33’ Rotatori(C)
Falli: pt: 6-4; st 5-6
Ammoniti: pt Bruni (F); 6’Micci(C), 12’ Salvago (F)
Espulsi: Biagiotti (F); Sabatinelli (F); Ferri (F)


SERIE D
: Corinaldo C5-Ostra Vetere: 3-7 (doppietta Tarsi F., Turchi). Una troppa confusione in campo e una poca cattiveria e concentrazione nel momento di fare gol, con molte occasioni create, ma poco sfruttate, portano in casa del Corinaldo la seconda sconfitta consecutiva.

JUNIORES
: Urbino-Corinaldo C5: 6-2 (Scavino, Battestini). Un primo tempo degno, poi il nulla o quasi. Vantaggio dell’Urbino (3-2) prima di andare a schiarirsi le idee negli spogliatoi. Nella ripresa il primo tiro corinaldese in porta arriva verso la fine. Una sconfitta frutto degli errori del Corinaldo.

da Corinaldo C5

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura