SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Abuso di droghe e abuso di internet: ciclo di incontri con Asur e associazioni

Il prossimo appuntamento a Senigallia è mercoledì 27 aprile, sulle nuove dipendenze del pc

Manzoni Group

Dipendenza da internetIn attuazione della Campagna informativa regionale sui comportamenti d’abuso e sul consumo di droghe legali e illegali, il Dipartimento Dipendenze Patologiche della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia ha attivato, a partire dallo scorso mese di febbraio, un ciclo di incontri psicoeducativi, condotti dalla dottoressa Giovanna Bianchelli.

I gruppi, rivolti a tutti coloro che sentono il bisogno di informarsi e di confrontarsi sulle tematiche relative al disagio giovanile, saranno uno strumento utile per fornire informazioni sui problemi generali che accompagnano il delicato e complesso periodo dell’adolescenza e per accogliere dubbi e preoccupazioni personali.

Oggi, infatti, l’aggravarsi di alcuni fenomeni di grande rilievo sociale, come le tossicodipendenze e le devianze giovanili, contribuisce a rendere più urgente il bisogno di interventi di prevenzione e d’informazione rivolti ai genitori, agli insegnanti e, in generale, a tutti gli operatori che lavorano a contatto con i giovani.

Gli argomenti dei prossimi incontri (Sala Comunale Ex Ostello, via Marchetti 73) saranno i seguenti: Le nuove forme di dipendenza: dal gioco d’azzardo alla dipendenza da internet (mercoledì 27 aprile, ore 18); Il piacere nelle droghe (mercoledì 11 maggio, ore 18); La funzione educativa della scuola (mercoledì 25 maggio, ore 18); La dipendenza da sostanze e i disturbi psichiatrici: che cos’è la “Doppia diagnosi”? (mercoledì 8 giugno, ore 18).

Il progetto si avvale della collaborazione delle Associazioni Primavera” e “Camminiamo insieme”.

Per informazioni, 071/79092581 il mercoledì dalle 11.30 alle 13.00.

da Asur Zt4 – Senigallia

ASUR Area Vasta n. 2 Senigallia
Pubblicato Martedì 19 aprile, 2011 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno