SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Raiperunanotte, Senigallia presente. Luca Bolletta dice la sua

L'impressione di un senigalliese presente alla manifestazione organizzata da Santoro e dalla Fnsi

1.307 Letture
commenti

Estratto video di RaiperunanotteGiovedì, marzo 25, a Bologna, si è svolta la manifestazione organizzata da Michele Santoro e dalla Fnsi. L’idea della manifestazione nasce, come sapete, dalla decisione di sospendere programmi (scomodi) di approfondimento politico in vista della campagna elettorale.

A quanto pare la manifestazione ha avuto un forte successo, basta guardare le cifre che già stamattina, seppur imprecise, la riguardano: si parla di più di 125000 accessi al web contemporaneamente, Repubblica parla di qualcosa come il 13% dello share.

A me questo fa pensare ad un successo, un successo un pò triste, perchè significa che la nostra libertà ed il nostro desiderio di informazione sono minacciati da qualcuno. E’ anormale che in un paese ritenuto democratico si debba ricorrere ad un evento autofinanziato per permettere alla società di conoscere e di informarsi.

In un paese democratico nessun Capo del Governo si sognerebbe di ficcare il naso nei palinsesti televisivi per sconvolgerli a suo piacimento a un mese dal voto e, soprattutto, nessuna televisione, nessun giornalista di professione chinerebbe il capo di fronte a tale richiesta. In Italia invece è diverso, il Presidente del Consiglio ha il potere, e chi ha il potere può fare come vuole, e gli altri stanno zitti, si inginocchiano, e magari scodinzolano pure.

Quello che ho visto ieri al Paladozza sono state 6000 persone stanche di vivere in un paese senza regole, in cui si cerca di far prevalere la legge del più forte, e in cui si cerca di mettere a tacere o imbavagliare chi vuole parlare, esprimersi, criticare.
Non potete immaginare l’emozione che abbiamo provato, nel vedere che fuori da quell’edificio non eravamo soli: nel vedere le piazze gremite, nel sentire i numeri di accessi al web.
Invito quindi chiunque a vedere l’evento di ieri sera (lo potete trovare qui in versione integrale: //tv.repubblica.it/copertina/raiperunanotte/44564?video) vi invito a informarvi, vi invito a unirvi a noi per poter creare un governo che abbia rispetto per le leggi, per la Costituzione e, soprattutto, per gli italiani.

Ringrazio infine chi ha creato questa serata, chi ha lavorato perchè fosse un successo ed il partito per avermi dato l’occasione di poter dire: "io c’ero".

da Luca Bolletta,
Coordinatore Giovani IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Mercoledì 31 marzo, 2010 
alle ore 18:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
gino 2010-03-31 22:37:15
Infatti dopo la famosa e sguata, volgare e violenta manifestazione di Santoro, alle elezioni Berlusconi NON è stato sconfitto, anzi....
Quindi qual'è il successo ottenuto ???
Solo un contributo economico versato ai ricchi Sigg. Santoro, Travaglio, Floris, Lerner ecc.
Bravi, complimenti.
Anonimo2010-04-01 18:01:45
Il gregge libero al pascolo non significa che il pastore non mangi agnello
Che vinca e che abbia l''appoggio della maggioranza che ingoia scandali corruzione e fascismo non significa che sia buono per questo motivo.
Se ti ammali di recidiva per la seconda volta e non ti curi il malessere assume le movenze della cronica farsa. A chi non vede il presente è inutile additare la storia, non vede e non conosce altro che il cieco consenso pecoreccio che lo fa sentire vincente, ingiusto e vincente alla faccia di tutti i moralisti che finalmente qualcuno sta spazzando via. Passerete ai vostri figli un Italia imbarbarita, ignorante, sorda e cieca alla storia come al futuro, involgarita da slogan senza umanità e senza verità. Buon divertimento.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura