La medioevale festa “di Cichino” animerà il week-end di Roncitelli di Senigallia
Tutto come ai tempi del Capitano Cichino nel 1335
L’antico borgo di Roncitelli, sulle colline di Senigallia, si prepara a rivivere tutto il suo fascino medioevale in occasione della "Chiave di Cichino", rievocazione storica che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 agosto.
Come ai tempi del Capitano Cichino di Giunta, che nel 1335 ricevette dal Vescovo Ugolino le chiavi del Castello, Roncitelli si animerà dei suoni e dei colori di un tipico borgo medioevale. Mercanti, artigiani, cantastorie, maghi e trampolieri popoleranno le vie del paese, creando un’atmosfera di grande suggestione. Per i buongustai vanno inoltre segnalate le numerose taverne che proporranno veri e propri menù medioevali.
L’ingresso alla Fiera è libero e sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che in entrambe le giornate partirà dalla stazione ferroviaria alle ore 19 per fare rientro alle 00,30 (solo domenica 20 è prevista anche una partenza supplementare alle ore 17).


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!