La Notte della Rotonda: Fred Bongusto e Marisa Laurito
Sabato 15 e domenica 16 spettacoli musica eventi
Tutto è pronto e cresce l’attesa per quello che la città intera sente come un grande evento: l’inaugurazione della Rotonda a Mare.Un’inaugurazione che coincide con il suo compleanno, 73 anni, e verrebbe da dire “non li dimostra”, tanto è bella.
Il 15 e 16 luglio sarà una festa nostop, “Una notte di Luce” tra spettacoli fuochi d’artificio, musica e divertimento.Lo spettacolo, realizzato appositamente dalla Compagnia di Valerio Festi, ruota intorno al divertimento e la meraviglia, secondo le parole d’ordine che animavano gli anni in cui la Rotonda fu aperta per la prima volta. Sul piazzale antistante, grazie ad un palco ed un grande schermo, si ripercorreranno gli anni del Moulin Rouge, il can can, le canzoni di Lina Cavalieri, giochi d’acqua e sfere magiche.
Quindi la “Notte della Rotonda” coinvolgerà la città interna, il lungomare ed il centro storico per terminare alle 5.30 con il concerto all’alba.
Domenica 16 sarà la volta degli sport d’acqua, dalla classica di nuoto dal Molo alla Rotonda organizzata dall’Adriakos nuoto master Senigallia a cui si sono iscritti ben 160 partecipanti, alla regata velica organizzata dall’Associazione Velica, il Club Nautico e la Lega Navale.Nel pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30, sarà la volta dei più piccoli con RAMingioco, una festa per bambini organizzata da Musikè.
Ma il clou della festa in serata, con il cantore per eccellenza della Rotonda a Mare, Fred Bongusto e di seguito Marisa Laurito e la sua Band in “Voilà Marisa”, uno spettacolo “in anteprima a Senigallia”
Sponsor prestigiosi per un simbolo prestigioso, “avamposto e proiezione della città sull’acqua. Ricettacolo di memorie ma anche apertura verso il mondo”.La Sanpellegrino è partner della festa d’inaugurazione e curatore insieme ai Fratelli Guzzini dell’allestimento della mostra www Wonderful Water World – I nuovi valori dell’acqua” in programma dal 15 luglio al 3 settembre alla Rotonda.
Nelle due giornate di festa è previsto un servizio di trasporto pubblico dai tre parcheggi scambiatori previsti a Villa Torlonia, Cityper e Via Podesti, con gli orari 20/22 e 24/7.00 sabato 15, e fino alle 2.00 domenica 16.
Non ci resta che “emozionarci come ad una prima teatrale” assicura l’Assessore Velia Papa che la scorsa settimana ha reso noto la programmazione di luglio e agosto.”Una programmazione creata appositamente per un luogo così particolare, tra ricordi del passato e creatività contemporanea”.Il programma autunnale già in cantiere.Non ci resta che goderci la festa d’inaugurazione ed “emozionarci” perchè del “doman non v’è certezza”.
Maria Pettinari

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!