Magic Moment: per realizzare i vostri sogni con creatività e originalità
di Audi Carol
Benvenuti cari amici di Fashion, come va la vita? Come ve la passate, bene? Certo, certo che va tutto bene, la primavera è arrivata, il sole ogni tanto fa capolino dietro le nuvole che tanto ci hanno tenuto compagnia fino ad oggi… sta per arrivare la Pasqua, e che cosa significa? Ganm gnam uova di Pasqua, uova di cioccolato… mmmmm!
La Pasqua è sì un importante evento religioso, ma noi poveri peccatori vittime del consumismo, siamo schiavi della gola, per cui oltre alle pantagrueliche abbuffate Pasquali, ci teniamo molto, ma che dico, moltissimo al sacrosanto ghiotto ma simbolico uovo di cioccolato…I grandi più dei piccini, ma con la scusa dei bimbi mamme e papà si affogano nel cioccolato ci si tuffano per così dire, perché tanto il pargolo non lo mangia tutto, poverino, altrimenti gli fa male il pancino, sobh sobh…
Bando alle ciance Audi, (e tu sei bravissima a cianciare…), sapete cari amici dove mi trovo stamattina? Magic Moment, un negozietto delizioso, Tania, la conoscete? In via Pisacane n. 40, a Senigallia, sì… mi trovo proprio qui, ad ammirare la splendida vetrina, allestita con gusto e fantasia.
Click, faccio tante foto, una due, tre, tantissime, e perché? Sono una golosona, le uova di cioccolato, decorate con carte colorate, tulle, fiocchi e nastri… Cara Tania, se dovesse arrivare, per esempio, una mattina un signore, un uomo, un ragazzo, insomma un esemplare maschile e ti chiedesse di aggiungere all’uovo di Pasqua della sua donna un cofanetto piccolino, contenente un regalino, tu lo potresti fare, vero?
“Certo – risponde Tania sorridente – con un bel nastro lego il cofanetto misterioso all’uovo che il tanto romantico signore ha scelto e ualà… il golosissimo uovo di Pasqua si trasforma in qualcosa di prezioso!La cosa che voglio sottolineare è che se c’è bisogno di una consegna a domicilio, naturalmente me ne occupo io!“.
Pupazzi di peluche, gallinelle, coniglietti, maialini, orsetti, insomma ognuno di loro ha un mazzetto di ovetti di cioccolato, per la felicità dei bimbi, ma anche degli adulti coccoloni e teneroni…Mi aggiro per il negozio, ammirando ogni angolo, ogni scaffalatura, mentre un ritmo latino americano aleggia nell’aria… Tania è un’appassionata dei balli latini, potevo dirlo carissima? (Ehm, detto tra noi, mi ha procurato una copia del CD…)Alloooora, è pur vero che la Pasqua si avvicina, ma la primavera è anche tempo di Comunioni, di Cresime e di Battesimi… anche di qualche matrimonio, perché no!
Da brava curiosona quale sono, comincio a ficcare il naso tra le bomboniere, rosa, celesti, di tulle, con pupazzetti, con angioletti, con bamboline, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta, se dovessi essere io a scegliere, credetemi, non saprei da che parte cominciare! Ma, cara Tania, come si preparano le bomboniere? Quanti confetti ci inserisci? Certo che ci mancavo io stamattina a stressare la vita di questa povera ragazza, comunque, per la cronaca i confetti possono essere incartati insieme o separatamente, usando tulle o cellophane, e poi? Ci sono tantissimi modi per confezionare una bomboniera, usando scatoline di cartone, tulle, pupazzetti di terracotta, fiori, sacchetti di iuta… il buon gusto di Tania qui non si smentisce, questo è assicurato! In genere per i battesimi si usano gli angioletti, sacchetti rosa o celesti, per le comunioni oggettini, statuine, personaggi Disney, insomma, si può inventare di tutto, avendo un risultato ottimo e credetemi con una spesa tutt’altro che esagerata.
Guardate come sono stata brava a fare le foto di questo negozio… per esempio su questa scaffalatura ho immortalato tutte queste statuine, tutti questi piccoli pupazzetti, mamma mia quanti, vero? Al centro del negozio, è esposta una serie di oggettini molto particolari, si tratta dell’artigianato africano, costruito interamente in terracotta… c’è la foto, eccola qua. Ma chi ti chiede di confezionare una bomboniera usando, per esempio degli oggetti particolari come questi, Tania?
“É vero che sono molto particolari, piacciono o non piacciono… sono unici nel loro genere, ma chi li ama li apprezza. Ho usato un gattino strano, per esempio per una comunione, ho preparato bomboniere per una laurea in psicologia, insomma se si vuol cambiare, se si vuole avere un effetto novità e un risultato di unicità, i soggetti in questione non deluderanno di sicuro!“
Ehi gente, ma anche in occasione di una laurea potrete trovare la bomboniera che fa al caso vostro, che ne dite di queste? Rosse, vistose, danno un po’ il senso di conquista, di vittoria, insomma un colore sicuramente all’insegna dell’ottimismo, per chi dopo anni e anni di studi finalmente ha ottenuto la tanto sospirata laurea…
La giornata mi ha aiutato molto, i colori delle foto sono venuti bene, (in genere faccio di peggio…) la luce è ottima per evidenziare la bellezza e la qualità degli oggetti esposti, preziosi e arricchiti con oro a 22 carati. Si tratta delle porcellane “Limotes”… chi acquista tali oggetti, che naturalmente hanno un costo un pochino elevato, visto l’oro che li impreziosisce, è un vero intenditore ed appassionato. A cosa servono? Da regalare per occasioni come nozze d’argento, nozze d’oro o matrimoni. Portafoto, agende, articoli sacri da regalare in occasione di comunioni e cresime, lampade, creazioni in vetro o ceramica, mammamia, mi sta girando la testa, sono ubriaca di nozioni stamattina, ma quanta roba, il negozio è pieno zeppo di articoli… ma li scegli tutti tu?
“Si, l’intera conduzione del negozio è mia, sai il lavoro è tanto, ma la soddisfazione che mi da il cliente quando mi ringrazia per quello che ho creato non ha prezzo, mi ripaga della fatica e dell’impegno con cui mi sono applicata nel lavoro svolto… Cerco di accontentare tutti, fornendo un’ampia scelta, come puoi vedere, speriamo di continuare così…“E sì cara Tania, tanti auguri per la tua attività, ma soprattutto per i tuoi svolazzamenti sulla pista con il tuo “moroso” (è tutta invidia la mia…).
Bacioni a tutti quanti e ricordate: Magic Moment, per realizzare i vostri sogni con creatività e originalità! Uaoh, alla prossima gente!
Audi Carol
(personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale





























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!