Oggi è il grande giorno di Ligabue al Mamamia di Senigallia
Ultima data del tour dei club
Arriva Ligabue al Mamamia di Senigallia, oggi mercoledì 22 febbraio ultima data del tour dei club che ha già registrato in prevendita il "tutto esaurito".
Ligabue dopo 12 anni ritorna a esibirsi nella realtà dei club accompagnato dalla storica band degli esordi, i ClanDestino (Max Cottafavi, Luciano Ghezzi, Gigi Cavalli Cocchi, Giovanni Marani) e dal giovane chitarrista emiliano Niccolò Bossini.
Il Nome e Cognome tour/2006 è caratterizzato da una particolarità: tre diverse tipologie di spettacoli con tre diversi set animati da formazioni differenti.
Dopo la prima parte nei club (dal 7 febbraio al 19 febbraio) con i ClanDestino, il Nome e Cognome tour/2006 si sposterà nei palasport (dal 26 marzo all’11 aprile), dove Ligabue sarà accompagnato da La Banda (Federico Poggipollini, Mel Previte, Robby Pellati, Antonio Righetti, Niccolò Bossini), mentre l’autore di "Certe Notti" si esibirà negli stadi (dal 19 maggio al 6 agosto) con entrambe le formazioni, i ClanDestino e La Banda.
Da venerdì 10 febbraio sarà in rotazione in tutte le radio "Le donne lo sanno", il terzo singolo estratto dall’album "Nome e Cognome" (Warner Music Italy), che ha attualmente venduto più di 400.000 copie.
"Il titolo basterebbe. Forse bastava che avessi anche solo ripetuto quella frase durante tutto il brano" – afferma Ligabue a proposito del nuovo singolo – "Ammetto semplicemente la superiorità del genere femminile rispetto al nostro e ammiro la loro potenza. E come sembrino frequentare mondi che noi non conosciamo. Mi piace molto la sua freschezza musicale.Come quella del suo arrangiamento".

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!