SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il “quinto atto” di Scorribande ha visto sul palco ottimi gruppi musicali

Prossimo appuntamento sabato 25 febbraio 2006

1.112 Letture
commenti


Scorribande: il "quinto atto" della competizione musicale ha messo a "dura prova" il lavoro della giuria che è chiamata ad ogni esibizione ad attribuire un punteggio ai gruppi, tenendo in considerazione vari parametri tra cui: capacità tecniche, composizioni, arrangiamenti, professionalità…
"Il livello altissimo della serata – ha spiegato Lucio Falcinelli di Musikè – ha comportato un lavoro particolarmente attento di valutazione per tutti i giurati. La classifica di questa quinta tappa vede infatti ben due pari merito al primo e al terzo posto, ed in ogni caso i punteggi attribuiti sono tutti quanti molto vicini tra loro. Nota importante da sottolineare inoltre che i due gruppi giovanissimi dei "The Fratz" e "Scream" hanno retto molto bene il confronto con quelli più "anziani"in gara".
Ecco dunque la classifica dello scorso week-end di Scorribande che ha visto al Gratis club di Senigallia la partecipazione di un folto pubblico giovanile.
Primi classificati pari merito i "Man-Size" di Montemarciano (Formazione: Claudia Greganti – Voce e Chitarra, Alessandra Pepe – Basso, Isadora Galeazzi – Chitarra solista, Andrea Massetti – Batteria) e i "Sounds Good" di Senigallia (Formazione: Marco Pettinelli – Basso, Paolo Buontempi – Batteria, Lorenzo Ferretti – Chitarra e Cori, Rosario Camarca – Voce e Chitarra).
Ad appena un passo di distanza si sono classificati secondi gli "Scream" di Arcevia (Formazione: Giacomo Baciani – Voce, Lorenzo Baciani – Chitarra, Gianluca Petrolati – Basso, Omeragic Sanjin – Batteria).
Infine terzi pari merito sono arrivati i "Casabrilla", gruppo formatosi nel 2003 in un garage dell’hinterland senigalliese di proprietà del batterista Brilla, da cui il prende il nome (Formazione: Enrico Landi – Chitarra, Enrico Marconi – Voce e Chitarra, Fabrizio Batoli – Batteria, Tommaso Giovine – Chitarra, Giampaolo Flamma – Basso), e i giovanissimi "The Fratz" i cui componenti provengono da varie località in provincia di Pesaro Urbino e Ancona. I componenti del gruppo, tutti sedicenni, sono: Luca Santinelli – Voce e Chitarra acustica, Lorenzo Marinelli – Batteria, Tommaso Sgammini – Tastiera, Lorenzo Pierpaoli – Chitarra elettrica, Lorenzo Candelaresi – Basso.
Il prossimo appuntamento con Scorribande è per sabato 25 febbraio 2006 con la categoria brani propri.

www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 14 febbraio, 2006 
alle ore 9:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno