Per la stagione concertistica Comunale Roby Lakatos Ensemble
La musica gitana domenica 12 Febbraio all'Auditorium San Rocco
Prosegue il grande cartellone della decima stagione concertistica comunale organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Senigallia.Per il suo terzo appuntamento la rassegna ospita un violinista gitano d’eccezione, Roby LaKatos:ad accompagnare il grande maestro Kálman Cséki pianoforte, Lászlo Bóni secondo violino, Ernest Bangó, cymbalom e chitarra, Oszkár Németh contrabbasso, Attila Rontó chitarra.L’appuntamento è per Domenica 12 Febbraio all’Auditorium San Rocco alle ore 18.15.
Roby Lakatos non è solo un sorprendente virtuoso, ma anche un musicista di straordinaria versatilità stilistica. Ugualmente a suo agio nel suonare musica classica, musica jazz, musica pop o musica folkloristica ungherese Lakatos viene definito "l’archetto del diavolo".In questo concerto Roby Lakatos propone arrangiamenti originali collocabili nel genere della "musica ungherese".Lakatos e il suo ensemble attingono ad autori ungheresi, presentano la musica zingara, quella vera, quella senza mediazioni "commerciali", proponendo pagine originali della tradizione.Roby LaKatos nasce nel 1965 nella leggendaria famiglia di musicisti gitani discendente da Janos Bihari, e debutta a nove anni come primo violino in una band gitana. Si è esibito nelle più grandi sale concertistiche in America, in Europa e in Asia e incide in esclusiva per la Deutsche Grammophon.
Biglietto intero 8 euro , ridotto 5 euro (meno di 25 anni e più di 65). I biglietti saranno posti in vendita al botteghino dell’Auditorium con inizio alle ore 17.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!