SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premiato il vincitore del concorso “L’ho fatto io”

Michele Stecconi della III classe D della Scuola Mercantini

1.058 Letture
commenti


Michele Stecconi, della classe III D della Scuola media "Mercantini", è il vincitore del concorso "L’ho fatto io" indetto dalla Polizia Municipale del Comune di Senigallia.
Centoundici i ragazzi delle Scuole medie della città che hanno partecipato al concorso, che prevedeva la realizzazione di un bozzetto di manifesto sulla sicurezza stradale, in particolare l’attraversamento pedonale, il ciclista, la velocità.
Michele Stecconi ha disegnato un fumetto umoristico con protagonista un Pedone alle prese con le principali regole da rispettare per circolare a piedi lungo le strade della città. Il suo lavoro è stato immediatamente adattato ad un manifesto dal grafico Giuliano De Minicis, membro della commissione di valutazione, e presentato venerdì 20 gennaio nella Sala Consiliare, in occasione della Festa annuale del Corpo della Polizia Municipale. Alla cerimonia hanno preso parte le quattro classi che hanno partecipato al Concorso e in quell’occasione il Sindaco ha aperto la busta contenente il nominativo dell’alunno vincitore. Michele Stecconi ha illustrato il suo lavoro e ha ricevuto in premio una bicicletta; la classe III D è stata premiata con una gita al parco di Lamoli e riceverà un kit di sussidi didattici sul tema della sicurezza stradale.
Complimenti a Michele Stecconi e a tutti i suoi compagni di classe!

Istituto Comprensivo Senigallia Nord Mercantini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 23 gennaio, 2006 
alle ore 9:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno