SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Evviva Casa - Agenzia immobiliare - Vendi prima. Vendi meglio!

Due denunce da parte dei carabinieri di Senigallia nelle ultime ore

Nei confronti di un sessantenne e di un diciannovenne

Nelle ultime ore, i militari Nucleo Operativo e Radiomobile hanno portato a termine due distinte operazioni, mirate rispettivamente a garantire la sicurezza sulle strade e a contrastare il porto abusivo di armi e la detenzione di sostanze stupefacenti nei luoghi di aggregazione pubblica.


Il primo intervento è avvenuto in tarda serata sulla S.S. Adriatica Nord dove un 60enne, residente fuori provincia, alla guida di una berlina, ha perso improvvisamente il controllo del veicolo, uscendo fuori strada e ribaltandosi.

L’intervento tempestivo della pattuglia ha permesso di mettere rapidamente in sicurezza l’area del sinistro e prestare i primi soccorsi.

Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso.

Tuttavia, i successivi accertamenti condotti dai militari hanno rivelato una condotta di estrema pericolosità: sottoposto al test alcolemico, l’automobilista è risultato positivo con un tasso pari a 1,77 g/l, ovvero oltre tre volte superiore al limite di legge.

L’uomo è stato così denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool e la sua patente è stata ritirata.

Un’altra importante attività di prevenzione è stata condotta di notte, in uno dei punti nevralgici della movida senigalliese, Piazzale della Libertà. I militari di pattuglia hanno proceduto al controllo di alcuni ragazzi presenti nella piazza.

L’atteggiamento sospetto di uno di loro, un giovane di 22 anni, residente fuori provincia, ha spinto i carabinieri ad approfondire il controllo con una perquisizione personale.

Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di ben 20 centimetri e di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I Carabinieri hanno proceduto all’immediato sequestro penale del coltello e a quello amministrativo della sostanza stupefacente.

Il 19enne è stato di conseguenza deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere e segnalato alla competente Autorità Amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 1 settembre, 2026 
alle ore 12:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura