“La visita di Pio IX” conclude la rassegna “Baracche e burattini”
Ore 21.30 al Foro annonario di Senigallia
Oggi, martedì 9 agosto, si conclude al Foro Annonario la rassegna "Baracche e burattini" organizzata dal "Teatro alla Panna" di Senigallia, che da vent’anni a Senigallia riesce nell’intento di divertire grandi e piccini varcando le barriere tra generazioni. E saranno proprio gli straordinari artisti del Teatro alla Panna i protagonisti dell’appuntamento conclusivo, una commedia per burattini riservata ai bambini di età superiore agli 8 anni intitolata "La visita di Pio IX".
Quando mai potrà ancora diventare papa uno di Senigallia? Sul soglio di Pietro si succedono ormai papi che parlano ogni lingua e certo sarà ben difficile vederne uno che parli ancora il dialetto senigalliese. Ma per rimediare a questo ecco un grande classico del "Teatro alla Panna", dal momento che i burattini si interessano di tutte le storie della tradizione e Pio IX ha lasciato un segno, oltre che nel Risorgimento italiano, anche nei racconti della nostra gente.
"La visita di Pio IX" è dunque una storia, naturalmente inventata di sana pianta, nella quale il più celebre senigalliese, Papa Mastai Ferretti, sarà chiamato a risolvere un intricato problema cittadino.
Appuntamento dunque come sempre al Foro Annonario alle ore 21,30 con una nuova serata di grande spettacolo e divertimento per tutti gli appassionati di burattini, questa volta più che mai non soltanto per i giovani ma anche per le nonne…

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!