Concerti dell’Istituto Marchetti di Senigallia
Per il Natale 2025

Giovedì 11 dicembre, la Scuola secondaria Marchetti ha ospitato, nella splendida cornice del nuovo plesso, un evento musicale tenuto da docenti ed ex docenti dell’Istituto.
La cura con cui la Dirigente ed i professori coinvolti nell’iniziativa hanno saputo organizzare l’evento, ha reso il pomeriggio un momento di grande valore umano e professionale ed è stata un’occasione significativa di incontro, memoria e condivisione. Nel corso della serata i docenti hanno deliziato il pubblico con un ricco repertorio musicale, strumentale e canoro, spaziando dalla musica classica a quella dei cantautori italiani. Oltre alla gioiosa atmosfera natalizia che si respirava, tutti i convenuti hanno apprezzato la competenza e la passione dei professori coinvolti, accomunati da una encomiabile capacità di mettersi in gioco e di collaborare oltre gli impegni istituzionali. Questo concerto è il primo di una rassegna che l’Istituto organizzerà per reperire fondi da destinare all’acquisto di arredi per il nuovo plesso.
Noi, ex-colleghi dell’Istituto Marchetti che abbiamo vissuto la scuola non solo come luogo di lavoro, ma anche come luogo dove far “crescere e maturare” i nostri alunni, vogliamo ringraziare la Dirigente scolastica, prof.ssa Filipponi Paola, e i docenti coinvolti per questo apprezzabile evento, reso possibile dalla comune passione educativa.
Da gruppo di ex docenti dell^istituto Marchetti
Gentile Dirigente dell’Istituto Marchetti,
desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per la splendida iniziativa del concerto dei docenti e ex docenti che si è tenuto giovedì 11 dicembre’ presso la nuova sede della scuola secondaria di 1 gr. Marchetti. La cura, con cui lei e i docenti coinvolti nell’iniziativa hanno saputo organizzare l’evento,ha reso il pomeriggio un momento di grande valore umano e professionale, è stata un’occasione significativa di incontro, memoria e condivisione. Oltre alla gioiosa atmosfera natalizia che si respirava, tutti i convenuti hanno apprezzato la disponibilità e la passione dei docenti coinvolti, oltre ai docenti di strumento e musica anche docenti di lettere,matematica,inglese, sostegno ecc., tutti accomunati da una encomiabile capacità di mettersi in gioco e di collaborare oltre gli impegni istituzionali.
Il concerto dei docenti, come lei ha preannunciato, è il primo di una serie di concerti che l’Istituto organizzerà per reperire fondi ed acquistare una libreria di cui tutti, alunni e personale scolastico, potranno usufruire.
Noi, ex-colleghi dell’Istituto Marchetti, che abbiamo vissuto la scuola non solo come luogo di lavoro,ma anche come luogo dove far “crescere e maturare” i nostri alunni, vogliamo ringraziare lei e i docenti per questo apprezzabile evento, reso possibile dalla comune passione educativa.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!