SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Angelica Reggiani nella storia

Due ori agli Europei di nuoto Masters

174 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Due gare, due medaglie d’oro e due record: sono questi gli straordinari risultati ottenuti dalla nostra atleta Angelica Reggiani ai Campionati Europei di Nuoto Masters, svoltisi a Lublino (Polonia) dal 10 al 14 dicembre 2026.
 

Sapevamo che il percorso non sarebbe stato semplice, ma avevamo la certezza che Angelica possedesse tutte le qualità necessarie per compiere un’impresa di questo livello. I mesi di preparazione sono stati particolarmente complessi a causa della difficile situazione locale legata alla disponibilità delle piscine e delle penalizzazioni subite dalla nostra associazione in seguito alla distribuzione degli spazi acqua, che ha fortemente condizionato la programmazione dell’attività agonistica.
Nonostante tutto, grazie a determinazione e professionalità, siamo riusciti a mettere in campo un lavoro efficace che ha permesso ad Angelica di affrontare al meglio questo importante appuntamento. Nelle settimane precedenti la competizione, l’atleta aveva preso parte ad alcune manifestazioni utili a valutare lo stato di forma, e i risultati lasciavano già presagire la possibilità di un grande successo.
All’arrivo a Lublino, Angelica, accompagnata dal suo allenatore Massimo Tesei, è stata colpita da una lieve influenza, fortunatamente superata in breve tempo.
Giovedì 11 dicembre è iniziata l’impresa: nei 50 metri farfalla, con una gara praticamente perfetta, Angelica conquista la medaglia d’oro e stabilisce con il tempo di 29”27 il nuovo record regionale.
Venerdì 12 è la volta dei 100 metri farfalla, con la principale avversaria, l’ungherese Diaz-Zrubecz, determinata a riscattarsi dopo la gara dei 50. Nulla da fare: Angelica domina la prova con grande determinazione, conquistando il secondo oro e conseguendo con il tempo di 1.06”23 il record dei Campionati Europei che rimarrà tra le imprese storiche del nuoto nazionale e dello sport senigalliese.
Grande entusiasmo all’interno della Senigallia Nuoto, dove atleti, staff tecnico e dirigenza si congratulano e ringraziano Angelica per aver portato così in alto il nome della società e della città diSenigallia.
In queste intense giornate, la Presidente Gambelli ha seguito quotidianamente la propria atleta, dimostrandole costante fiducia e preziosa vicinanza.
Il lavoro ora proseguirà con l’ambizione di raggiungere nuovi e importanti obiettivi.
Grazie Angelica, per aver scritto una pagina indimenticabile della nostra storia sportiva.
 
Senigallia Nuoto
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 15 dicembre, 2025 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno