Il Club Scherma Senigallia punta alla Serie A2
Un percorso in crescita tra successi e nuove prospettive, affrontato anche in attesa del nuovo Palascherma di Marzocca

Il Club Scherma Senigallia continua a scrivere pagine importanti nella propria storia sportiva. Dopo la conquista del Campionato Nazionale Master – categoria A e la promozione in Serie B1 nella categoria Assoluti di Fioretto, la società si prepara ora a un nuovo, ambizioso obiettivo: l’assalto alla Serie A2.
A guidare questa nuova sfida saranno Vincenzo Erman, Simone Santarelli e Marco Vannucci, guidati dal Maestro Lorenzo Cesaro. I tre atleti stanno proseguendo la loro preparazione presso alcuni club limitrofi, a causa dell’inadeguatezza dell’attuale struttura di Montignano rispetto agli standard richiesti per la categoria Assoluti.
Questa situazione, pur rappresentando una criticità, è purtroppo una consuetudine che il Club Scherma Senigallia affronta da anni. Numerosi giovani atleti, una volta raggiunta l’età e il livello necessari, si sono spesso trovati costretti a spostarsi verso realtà più attrezzate come Ancona e Jesi, generando una vera e propria “emorragia” sportiva.
Un fenomeno che, finalmente, sarà destinato a fermarsi con la futura apertura del Palascherma di Marzocca, progetto presentato al Comune di Senigallia nel 2018 e atteso da tutta la comunità schermistica locale. La nuova struttura consentirà di ampliare e qualificare l’offerta sportiva del territorio, aprendo le porte a una disciplina adatta a tutte le età, a partire dai cinque anni, e praticabile sia da ragazzi che da ragazze.
Il Club, inoltre, celebra con orgoglio un ulteriore traguardo: Simone Santarelli, oltre a essere uno dei protagonisti della squadra, ha recentemente ottenuto la qualifica di arbitro nazionale di Spada. Un riconoscimento importante, confermato dalla sua partecipazione, poche settimane fa, alla direzione di una finale nel Gran Prix nazionale Under 14 a Ravenna.
Il percorso del Club Scherma Senigallia fondato dal Maestro Ezio Triccoli, continua dunque nel segno della crescita, dei risultati e della determinazione. La sfida della Serie A2 è alle porte, e la società è pronta a viverla con entusiasmo, radici solide e uno sguardo concreto verso il futuro.
da Club Scherma Senigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!