SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Amministrative Senigallia 2026 tra vecchie logiche e parentele”

Malerba (FDI): "Davanti a questo scenario, Olivetti è Napoleone"

1.937 Letture
commenti
Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche
Nicola Malerba e Giorgia Meloni

La sinistra tracotante ha paura, il PD che per tanti anni ha fatto e disfatto a Senigallia dimostra arroganza nella comunicazione, ma nei fatti dopo l esperienza di cinque anni fa’ quando il Mangialardi mostrava il suo ufficio al candidato Volpini, la vediamo costretta a creare il campo largo e rischiare alle primarie di non avere nemmeno il candidato Sindaco.

Ogni giorno da parte loro con varie sigle mandano un comunicato o una intervista sui temi più svariati con varie sigle , temi molto importanti per la città, gli alberelli, il sottopasso, il cestino dei rifiuti, argomentazioni serie nemmeno una, non sanno più cosa inventarsi. Sono diventati i paladini dei ponti, degli ospedali e dello sport, si prendono i meriti quando gli conviene pur stando all opposizione e accusano la maggioranza di responsabilità non proprie sui disastri che hanno combinato negli anni precedenti. A mio parere utilizzare certi argomenti sia molto deleterio e pericoloso, veramente pensano che i senigalliesi siano un popolo bue con scarsa memoria.

L ospedale di Senigallia è stato depotenziato con Mangialardi Sindaco e Volpini in regione, il ponte 2 giugno che tanti danni ha fatto Ceriscioli in Regione e Mangialardi Sindaco. Costruzione Piscina alle Saline con calcestruzzo di ottima fattura e indistruttibile sempre sotto amministrazioni di sinistra. Tralasciamo le alluvioni, li si sono superati, Romano e Lion danno consigli sul da farsi, Mangialardi tace perché ha un processo per mancato allarme e sfoggia di nuovo la Palestina, ma i candidati a Sindaco dopo che per quaranta anni non hanno fatto niente, dispensano adesso consigli sulle vasche di espansione, sul controllo dei fiumi, su come costruire il Ponte Garibaldi, la credibilità è pari a zero.

Davanti a questo scenario, Olivetti è Napoleone, pur con tante cose migliorabili, serve unità del centro destra e un rafforzamento della giunta, una certa discontinuità per rafforzare l azione di Governo cittadino, noi come partito di riferimento della coalizione chiediamo una maggiore incisività per battere di nuovo la sinistra, non vogliamo assolutamente ritornare alle vecchie logiche clientelari e di Bottega, vogliamo creare sinergia Comune Regione Governo per concludere in maniera definitiva la pericolosità dei nostri fiumi e renderli innocui, una filiera che non si può inceppare davanti a chi come Romano rappresenta chi certi danni li ha procurati e chi come Lion come esponente di spicco del movimento verde ha vietato qualsiasi intervento di tutela. Per Senigallia vogliamo questo? Vogliamo di nuovo il lassismo e ritornare alle vecchie logiche, noi assolutamente no e dal 5 dicembre al Finis Africae alla presenza di tanti cittadini con il gruppo dirigente del partito alla presenza del Governatore Acquaroli inaugureremo la nostra campagna elettorale per Senigallia, augurandoci che al nostro fianco ci siano FI e Lega per Olivetti Sindaco.

Nicola Malerba
Coordinatore Circoli Fratelli D Italia Provincia di Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura