SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziativa benefica dell’Olimpia Marzocca in ricordo di Jacopo Casci Ceccacci

Attiva fino al 6 dicembre 2025 raccolta fondi a favore di "Progetto CAR-T" dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Pasta della Pesa, a Senigallia dal 1990 - L\'eccellenza della pasta fresca artigianale
Raccolta fondi a sostegno del "Progetto CAR-T"

L’Olimpia Marzocca annuncia l’avvio di una speciale iniziativa benefica in ricordo di Jacopo Casci Ceccacci, giovane diciannovenne di Marzocca, scomparso in agosto a causa di una grave malattia. Evento a sostegno del Progetto “CAR-T” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, una delle più avanzate frontiere nella cura dei tumori pediatrici.

La raccolta fondi prevede un’offerta minima di 10 euro, a cui sarà possibile contribuire fino al 6/12/25:

– presso la segreteria dell’Olimpia Marzocca il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 18:30;
– durante la partita di campionato Olimpia Marzocca vs Borgo Minonna di sabato 6 dicembre, che si disputerà allo stadio Bianchelli di Senigallia, inizio match ore 14:00.

Un momento di solidarietà che unisce sport, comunità e memoria, trasformando il ricordo di Jacopo in un gesto concreto di aiuto verso altri giovani pazienti.

Raccolta fondi a sostegno del "Progetto CAR-T"Il Progetto CAR-T del Bambino Gesù è una speranza concreta per molti bambini. Le terapie CAR-T (Chimeric Antigen Receptor T-cell) rappresentano una delle più innovative strategie nella lotta contro specifiche forme di leucemia e tumori del sangue. Si tratta di un trattamento altamente personalizzato: le cellule del sistema immunitario del paziente vengono prelevate, modificate in laboratorio per riconoscere e attaccare le cellule tumorali, e poi reinfuse per avviare un’azione mirata ed efficace. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è tra i pochi centri italiani e internazionali a sviluppare e produrre direttamente le terapie CAR-T per uso clinico, offrendo cure avanzate a bambini per i quali le opzioni tradizionali spesso risultano limitate. Il progetto si basa su ricerca, tecnologia di laboratorio di altissimo livello e un team multidisciplinare impegnato quotidianamente a migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti. Sostenere il Progetto CAR-T significa contribuire allo sviluppo di terapie salvavita, alla ricerca scientifica e all’accesso alle cure per i bambini affetti da cancro. Per maggiori informazioni o per unirsi all’iniziativa, la società è a disposizione tramite i propri canali ufficiali.

Un gesto, un ricordo, una speranza.

da Olimpia Marzocca U.S.D.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura