SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Attacchi strumentali all’assessore Petetta”

Malerba di Fratelli d'Italia la difende

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Cinzia Petetta
Sono tre giorni che vedo con dichiarazioni sui giornali degli  attacchi al nostro assessore del Comune di Senigallia Cinzia Petetta da parte della Sinistra.
 

A qusto riguardo vorrei intervenire innanzitutto su voci non veritiere circolate di un distacco da parte del circolo ed i dirigenti di Fratelli D Italia nei suoi confronti.  Niente di più falso, l’assessore Petetta partecipa a pieno titolo alla vita del partito ed è parte estremamente inclusiva della nostra comunità. 
 
Nessun allontanamento dalle chat ufficiali, rapporti in particolar modo con il sottoscritto, il Circolo e gli esponenti regionali ottimi. Chi diffonde notizie di rapporti incrinati è completamente fuori strada, cerca soltanto di creare zizzania per un tornaconto politico e lo voglio smentire in maniera ufficiale. Chiarito questo punto che penso dopo queste mie parole è chiaro a tutti  vorrei arrivare alla seconda strumentalizzazione,  operata nei confronti della Petetta da parte di Mangialardi e Bomprezzi che colgono qualsiasi occasione per screditare e strumentalizzare qualsiasi iniziativa o convegno che non sia congeniale al loro pensiero.
 
Invece di occuparsi delle figure barbine collezionate negli ultimi tempi e vorrei evidenziare il caso Mastrovincenzo a cui va da politico tutta la mia solidarietà per come è stato trattato, uno stile molto discutibile di come ti faccio fuori l avversario, invece che indignarsi di comportamenti poco civili che mettono in atto per eliminare l avversario interno, si preoccupano di un convegno organizzato dalla Petetta il 17 novembre che rientra nella normale dialettica sociale.
 
Non andando a fondo nel capire le motivazioni ed il contenuto di questo convegno che non vuole assolutamente inneggiare o giustificare il femminicidio, ma si permette soltanto con dei professionisti di capire perché molti uomini arrivano a commettere questi atti feroci e capire le motivazioni profonde di comportamenti irrazionali che trasformano le persone in animali. Il convegno è animato dallo scavare a fondo nell animo umano e non un disconoscere la verità. 
 
A dar man forte al nostro pensiero sono intervenute propri ieri in maniera bipartisan il segretario del PD e la nostra Giorgia Meloni fotografate insieme con ulteriori proposte rafforzative a tutela della donna e da noi condivise in maniera convinta. Spero in questo modo di aver sgombrato il campo da ogni tipo di disinformazione e invito Mangialardi e la Bomprezzi a partecipare per convincersi che hanno dato un giudizio superficiale della questione, attaccando la nostra Petetta a fini speculari mettendo come è loro consuetudine il ” Mostro in prima pagina. Il nostro assessore ha soltanto voluto scavare alla radice del problema, non equiparare un assassino di qualsiasi genere alla vittima.
 
Nicola Malerba 
Coordinatore provinciale dei Circoli di Fratelli D Italia
Commenti
Solo un commento
mik76
mik76 2025-11-14 15:20:48
non c'è nessuno della redazione che possa indicare all'ormai onnipresente Malerba di farsi correggere i testi dei suoi articoli in modo da farli uscire in lingua italiana? grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura