Si avvicinano i 100 anni di Maria Rosolani. A Sant’Angelo di Senigallia si prepara la festa
Nata a Maiolati Spontini, fu partigiana a Roma. Dopo anni di vita e lavoro a Jesi, ora vive sulle colline senigalliesi con la famiglia

Si prepara una grande festa a Sant’Angelo di Senigallia per i 100 anni di Maria Rosolani, vedova Ciccarelli.
La signora Maria è nata a Maiolati Spontini il 28/10/1925. Dopo la nascita si trasferisce a Roma, dove negli anni 1943-44, durante la Seconda Guerra Mondiale, è stata partigiana con il nome di battaglia “Rosa”.
Nel 1952 si sposa con Luciano Ciccarelli e i due si trasferiscono a Jesi, dove insieme lavoravano nella bottega di restauro di famiglia.
Dal loro matrimonio nascono tre figli, solo uno dei quali, Mauro, è ancora in vita. Nel 1979 la signora Maria rimane vedova dell’amato Luciano, ma la famiglia cresce con le nuove generazioni.
Maria ha due nipoti, Marco e Tania, e due pronipoti, Melissa e Leonardo, entrambi figli di Marco.
Martedì 28 ottobre 2025, giorno in cui la signora Maria Rosolani compirà 100 anni, si darà il via ai festeggiamenti e saranno certamente tutti con gioia attorno alla loro capostipite, che ora vive a Sant’Angelo di Senigallia con il figlio Mauro e la nuora Daniela.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!