SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva Senigallia tra Foligno e Ascoli

Intenso weekend di gare

486 Letture
commenti
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali
Intenso weekend di gare per le agoniste del settore Ritmica della Polisportiva Senigallia, divise tra Foligno e Ascoli Piceno: sabato 18 marzo si sono svolti infatti presso il Palasport Palapaternesi di Foligno la Zona Tecnica del Campionato di Specialità Gold e, ad Ascoli Piceno, il Campionato Individuale Silver LC1-LC2-LD.
 

A scendere in pedana per la Specialità Gold, nella categoria JR2, è stata la nostra Irene Rocchetti, impegnata in una gara di alto livello tecnico che l’ha vista scontrarsi con ginnaste provenienti da Marche, Abruzzo e Umbria. Irene porta a termine due buone esecuzioni con cerchio e clavette e conclude la sua gara rispettivamente in 8° e 7° posizione.
Numerose invece le ginnaste della Polisportiva Senigallia che hanno preso parte alla prova regionale del Campionato Individuale Silver LC1-LC2-LD. La prima a scendere in pedana, nella categoria LC1 A3, è stata Giada Pomili che, grazie a una convincente prova a fune e palla, centra il 3° gradino del podio. Nella categoria LC1 S3 grande ritorno per la nostra ginnasta, nonché allenatrice, Isabella Mascia che si aggiudica la 1° posizione.
Nella categoria LC2 JR2 Sofia Macarra, con esercizi a clavette e palla, dà prova di un importante miglioramento tecnico aggiudicandosi la medaglia d’oro.
Ad aprire la categoria LD A4, impegnata in due esercizi a Corpo Libero e Fune, è stata Alessia Gregorini che, al suo esordio nella nuova categoria, raggiunge la 3° posizione. Concludono la gara, per la categoria LD JR2, Rebecca Ferretti e Margherita Bittoni. Rebecca, grazie agli eccellenti punteggi ottenuti a palla e clavette, conquista la vetta del podio, mentre Margherita porta a termine una buona gara con cerchio e clavette chiudendo in 6° posizione.
Tutto lo staff tecnico, guidato dalla responsabile Elena Montesi, esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti ed è pronto a lavorare in palestra per perfezionare ulteriormente gli esercizi delle ragazze in vista della fase Nazionale che si svolgerà a Rimini.
Polisportiva Senigallia a.s.d.
Pubblicato Mercoledì 22 ottobre, 2025 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno