SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sanità ad un manager..e perché no?”

"Visto il fallimento dei partiti..."

Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia
Presidente Acquaroli leggiamo dai giornali che la lista di governo è  pronta: abbiamo i magnifici sei collaboratori/assessori che con lei governeranno. 
Vengono da ogni provincia marchigiana e anche dalla provincia di Ancona. 
 

In questa provincia il centrodestra non ha vinto ma pensiamo che sarebbe stato opportuno riconoscere i voti espressi dagli elettori. 
Abbiamo la presunzione di dire che i voti sono tutti uguali nel merito, nella richiesta di istanze legittime, nella espressione di bisogni. 
 
L’impressione di essere poco considerati è reale nei cittadini e questo aumenta distanze e disaffezione per la politica. 
Governare non diventa più la più alta forma di servizio e comprensione se si è generosi solo con alcuni.
 
Come comitato nel nostro piccolo abbiamo sempre offerto ascolto e solidarietà per tutti quelli che nella difficoltà ci hanno chiesto aiuto, in otto anni sono diventati diverse migliaia,  ma nessuno si è sentito cliente, siamo forza attiva nelle difficoltà  sociali e meritiamo riconosciuto il nostro ruolo ma soprattutto chiediamo risultati concreti per il nostro ospedale di Senigallia
 
Vede presidente noi non siamo politici ma cittadini attenti SI.
Questo balletto sul nome dell’assessore alla sanità se da una parte da l’idea di fare le cose per bene, come è giusto e sacrosanto che sia dopo 5 anni di penalizzazioni di alcuni territori tra cui il nostro, dall’altra fa intendere che la sanità è una delega che scotta e veniamo a dire-
 
Sotto il governo del centro sinistra la sanità ha portato il PD ad essere scalzato dalla Regione ( dopo un ventennio) e sotto il Centro Destra, ha portato la Lega, che aveva l’assessore, ad avere una debacle elettorale.
 
Due indizi fanno una prova e ci portano a dire che nessun partito ora vuole la sanità perché visti i precedenti poi se nè pagano le conseguenze. 
E allora visto che è stato tirato in ballo un manager di qualità riconosciute e apprezzate (Bizioli) che si abbia un pò di coraggio e gli si affidi questo carrozzone pubblico che sembra inguidabile ma che secondo noi necessita solo di un buon pilota. 
 
Peggio non può andare, chissà invece che riesca laddove tutti hanno fallito!!
 
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 20 ottobre, 2025 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura