Un weekend dalle mille emozioni per Mattia Logrippo al J60 di Bari
Il tennista sedicenne di Camerata vince il doppio e va in finale nel singolo

Un weekend dalle mille emozioni per Mattia Logrippo al J60 di Bari.
Il giovane talento del Tennis Camerata Picena, allenato alla Galimberti Academy, ha vissuto l’agrodolce di una finale persa nel singolo contro il francese Matisse Martin (4-6 1-6) ma il riscatto immediato con la vittoria nel doppio insieme a Paci contro la coppia Ciaschetti/De Vizia per 7-5 6-3.
Nella finale del singolo, il mancino marchigiano ha trovato di fronte un avversario in stato di grazia. Matisse Martin, già vincitore di due titoli ITF juniores in questa stagione, ha imposto il proprio ritmo fin dai primi scambi, non lasciando spazio alle iniziative di Logrippo. Il primo set ha visto il francese costruire subito un vantaggio decisivo, chiudendo 6-4. Nel secondo parziale Martin ha ulteriormente accelerato, non concedendo praticamente nulla e archiviando la pratica con un perentorio 6-1.
Per Mattia, abituato alle rimonte – questa sarebbe stata la sesta stagionale dopo aver perso il primo set – stavolta non c’è stata la possibilità di esprimere il suo tennis aggressivo e ficcante che lo ha reso uno dei prospetti più interessanti del movimento marchigiano Under 16. Martin ha gestito con autorità ogni fase del match, meritando pienamente il titolo.
Ma Logrippo ha dimostrato ancora una volta il carattere dei grandi campioni. Poche ore dopo la delusione della finale persa, è sceso nuovamente in campo per la finale del doppio insieme a Paci. E qui il copione è cambiato completamente: 7-5 nel primo set e un convincente 6-3 nel secondo hanno regalato al duo azzurro un titolo importante.
Questi risultati confermano la crescita costante di Mattia Logrippo, classificato 2.8 e tra i prospetti più interessanti del vivaio FITP Marche. Dopo il trionfo al J30 di Cuneo ad agosto, dove aveva dominato Lorenzo Elia 6-2 6-3 in finale, il marchigiano continua a macinare risultati nel circuito giovanile ITF.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!