SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Ospedale di Senigallia: ora un vero potenziamento dei servizi sanitari”

Appello del Comitato Cittadino ad Acquaroli: "Basta parlare di poltrone, faccia in modo che si pensi alle soluzioni"

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Egregio Presidente Acquaroli i cittadini sono dispiaciuti per il balletto, non da parte sua, che si inizia a intravvedere per le nomine pesanti nella sanità.

Il direttore Stroppa, attuale direttore Ast2, in consiglio comunale elogiò e ringraziò a suo tempo la Regione per non aver imposto collaboratori comodi alla politica. Alcuni risultati si sono visti, altri sono in discussione ma qualcosa si è mosso, dopo tanto tempo!!

Ora per l’assegnazione di poltrone sanitarie di prestigio ci arrivano “rumors” secondo cui dovrebbe esserci un cambio dei dirigenti “apicali” per cui se fosse vero dovremmo rinunciare al lavoro di un manager sanitario capace che abbiamo apprezzato.

Presidente Acquaroli noi le diciamo che in AST2 siamo a posto.

Le chiediamo invece per quanto riguarda l’Assessore alla sanità di dare l’incarico ad una figura con un progetto in sintonia con i cittadini e in totale discontinuità con il precedente mandato.

Non si faccia trascinare in giochi di palazzo! Le chiediamo che i progetti in corso per il nostro Ospedale vengano realizzati al più presto. Occorre dare continuità al lavoro di persone serie che hanno dimostrato di saper mettere mano concretamente ai problemi e non trasformarli in macigni difficili da rimuovere.

D’altronde abbiamo segnalato più volte le nostre criticità.

Sono l’aumento del personale, soprattutto infermieristico, primariati da mettere a concorso, aumento delle sedute operatorie per ridurre le liste d’attesa e un day-surgery (chirurgia breve per piccoli interventi) per non occupare letti ordinari di degenza.

Le case di Comunità di Senigallia e di Corinaldo sono una priorità assoluta.

Il voto dato non è una delega in bianco.

Richiami tutti i suoi collaboratori a concentrarsi sui veri problemi.

Basta parlare di poltrone, faccia in modo che si pensi alle soluzioni e si lasci lavorare chi sa e sa fare nel rispetto dell’etica professionale di chi in sanità lavora e di noi incolpevoli utenti come sempre collaborativi e presenti sul territorio.

 

da: Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Solo un commento
frulla_48
frulla_48 2025-10-13 12:51:44
Concorsi a Primario, chirurgia breve per piccoli interventi, aumento sedute operatorie e letti di degenza, case di comunità da aprire, nuova tac per il pronto soccorso e poligrafo per l'Utic da attivare, legge regionale 462/2019 per l'attivazione dei percorsi di presa in carico da.parte degli specialisti, autonomia funzionale.per Oculistica e Fisioterepia con U.O.S.D.

queste sono le priorità per il nostro ospedale
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno