Sconfitta casalinga per la Vigor Senigallia
Il Teramo espugna il "Bianchelli" con il punteggio di 3-1

La Vigor Senigallia ci ha provato con voglia e generosità, dal primo all’ultimo minuto, ma al Bianchelli è il Teramo a portare via i tre punti: 3-1 per gli abruzzesi.
La squadra di mister Giuseppe Maggi – oggi sostituito in panchina dal vice Francesco Berretta a causa della squalifica – arrivava alla sfida reduce da due sconfitte maturate nei minuti finali, e ha iniziato con lo spirito giusto: aggressiva, propositiva, capace di spingersi più volte in attacco, specie sulla corsia mancina. Col passare dei minuti gli abruzzesi hanno preso coraggio e Novelli ha dovuto sfoderare un paio di parate importanti. La partita sembrava avviata all’intervallo sullo 0-0, quando – nel momento di maggior equilibrio – l’arbitro ha concesso una punizione al limite per gli ospiti (fischio molto “generoso”) che Pietrantonio ha trasformato nel gol dello 0 a 1 con un pregevole tiro a girare sopra la barriera, dove Novelli nulla ha potuto.
La reazione della Vigor è stata immediata: al secondo minuto della ripresa azione corale della Vigor, Tonelli verticalizza per Caprari che con una grande girata di sinistro scaglia la sfera sotto l’incrocio, è 1 a 1. Trascinata dall’entusiasmo, la squadra ha continuato a spingere e De Marco ha sfiorato il raddoppio con un destro a fil di palo. Ma al 7’ è arrivata la nuova doccia fredda: ripartenza del Teramo e tap-in vincente di Sereni per l’1-2.
Neppure questo ha spento la verve dei rossoblu. Pandolfi ha strappato palla al limite e con una bordata di destro ha costretto Torregiani a una respinta difficile. Poco dopo però il neoentrato Vitali ha chiuso i giochi con una bordata sotto la traversa per l’1-3. Nel finale la Vigor ha continuato a provarci, ma gli ospiti hanno difeso con esperienza, spezzettando il ritmo e impedendo nuove emozioni.
Resta la delusione per il risultato, ma anche la certezza di una Vigor che non smette mai di lottare, capace di reagire e provare a giocarsela alla pari con una squadra molto forte come il Teramo. Da sottolineare anche i rientri, dopo i rispettivi infortuni, di Braconi e De Feo. Tutti argomenti che saranno fondamentali per invertire il trend negativo e tornare a gioire nelle prossime sfide. A partire da domenica prossima a Fossombrone.
VIGOR SENIGALLIA-TERAMO 1-3
VIGOR SENIGALLIA (3-5-2): Novelli, Tomba (68′ Subissati), Magi Galluzzi, Urso, Shkambaj, Tonelli (60′ Braconi), Gambini, Pandolfi, De Marco, Caprari (60′ De Feo), Alonzi (75′ Pesaresi).
All. Berretta (Magi squalificato)
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri (86′ Costanzi), Messori, Angiulli (50′ Vitali), Pietrantonio; Pavone (75′ Fall), Sereni (67′ Maiga); Nanapere (83′ Persano). All. Pomante
ARBITRO: Papagno di Roma 2
RETI: 42’ Pietrantonio; 47′ Caprari, 52′ Sereni, 54′ Vitali
NOTE: Spett. 1100 circa


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!