Nuovo sistema informativo ospedaliero: sono giorni di formazione questi presso la AST Ancona
Fino al 12 settembre formazione per i dipendenti

Nuovo sistema informativo ospedaliero: sono giorni di formazione questi presso la AST Ancona che tutta la settimana corrente e tutta la prossima – fino al 12 settembre – sta preparando i propri dipendenti all’utilizzo della nuova modalità digitalizzata.
Tra i vari moduli compresi nel sistema c’è anche la cartella clinica informatizzata che non rappresenta solo un semplice upgrade tecnologico, ma un’opportunità strategica per rivoluzionare l’assistenza sanitaria: centralizzando i dati e rendendoli accessibili in tempo reale, essa riduce gli errori, aumenta la sicurezza dei pazienti e ottimizza il lavoro del personale.
Si tratta di un sistema che facilita la collaborazione tra i professionisti e fornisce strumenti preziosi per la ricerca e la gestione organizzativa.
Nell’ambito del Progetto PNRR che prevede la digitalizzazione dei percorsi ospedalieri per tutti gli ospedali del territorio marchigiano, l’Ospedale di Senigallia è tra i primi ad avviare il nuovo sistema.
In questa prima fase si andrà ad evolvere l’attuale sistema informativo con un nuovo sistema integrato che contempla i moduli di pronto soccorso, di gestione dei ricoveri (accettazione, dimissione e trasferimento), di gestione delle richieste dei reparti (order manager), di cartella clinica elettronica, di blocco operatorio e di dossier sanitario elettronico.
Questa settimana e la prossima tutti gli operatori sanitari afferenti all’Ospedale di Senigallia saranno coinvolti in sessioni formative sull’utilizzo del nuovo sistema informativo in base al proprio profilo professionale.
La formazione è stata pianificata tutti i giorni fino a venerdì 12 settembre e si sta svolgendo parallelamente in tre aule, per garantire a tutti gli operatori la possibilità di frequentare i corsi in presenza.
L’introduzione di questo nuovo sistema semplificherà l’integrazione dei processi anche tra ospedali differenti e con i processi territoriali.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!