Il regista Guido Chiesa ospite a Senigallia
Apericinema col regista e il suo ultimo film

Un altro apericinema all’Arena ‘Gabbiano’ di Senigallia: mercoledì 27 agosto p.v. sarà ospite del cinema sotto le stelle il regista Guido Chiesa (Il partigiano Johnny, Lavorare con lentezza) che presenterà Per amore di una donna, adattamento sul grande schermo del romanzo “The Loves of Judith” dello scrittore israeliano Meir Shalev.
La storia è ambientata inizialmente negli anni ’70 negli Stati Uniti, dove Esther – una americana che ha da poco perso la madre – riceve una lettera in cui le viene chiesto di rintracciare una donna che aveva vissuto quaranta anni prima in Palestina, quando il territorio era sotto il mandato britannico. La donna potrebbe custodire un segreto che le cambierà la vita. In Israele, Esther condurrà le ricerche avvalendosi dell’aiuto di Zayde, un professore che porta dentro di sé il peso di un passato difficile.
Quest’opera era già pronta da due anni, ma l’esplosione della guerra mediorientale ha spaventato le distribuzioni bloccandone l’uscita per timore di polemiche e speculazioni.
In seguito il film è uscito, grazie a Fandango, vincendo il Bif&st di Bari. Sarà interessante parlare di questo lavoro direttamente con il regista torinese Guido Chiesa, a partire dalle ore 20.
Per partecipare all’apericinema è necessario prenotarsi alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it: una bella occasione per conoscere meglio l’autore, mentre come sempre si potranno gustare le poké preparate da Fish & Ham. Per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare per partecipare all’apericinema.
Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà assieme alla poke anche il biglietto per la successiva proiezione di “Per amore di una donna”, che avrà inizio alle 21:30.
Ricordiamo inoltre che per chi volesse partecipare alla sola proiezione, il biglietto per lo spettacolo costerà 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, che permette allo spettatore nei mesi estivi di pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei.
Biglietti già disponibili alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!